La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina+living

#1
Avendo scelto definitivamente di fare cucina+living,avrei bisogno di qualche idea sulla composizione.
Questa è la piantina e aggiungo delle foto.
Le foto fanno vedere come era sistemato il living del precedente proprietario,io terrei il divano dove stava,vorrei fare proseguire la cucina (dopo aver fatto l'angolo) almeno fin dove era il mobile grigio alto,e di conseguenza fare una piccola parete attrezzata magari con LCD appeso e mobile basso,fermo restando che il salotto si trova in un altra stanza quindi non deve essere chissa' cosa.
Poi mi resta da vedere come gestire l'ingresso perchè non rimane spazio...
P.S. la finestrella si trova a circa 150 cm di altezza sopra al divano.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Intanto io ti consiglierei di mettere al fianco sx del divano verso l'ingresso un elemento libreria tipo quello di Cattelan per intenderci che misura 125 h68 prof,26 http://www.cattelanitalia.com/popupImg. ... &IdLingua=
in modo da creare idealmente una divisione tra salotto e ingresso e dove magari appoggiare una bella lampada da tavolo. Ci starà un bel divano da cm220 comodamente o anche più. La composizione cucina più che ad angolo la farei a ferro di cavallo oppure lineare + penisola x dividere zona cucina da zona salotto altrimenti il locale sembrerebbe una grande cucina col divano. Prova a vedere come viene partendo dopo il termosifone con la colonna frigo cm60 + colonna forno cm60 + base sotto pianocottura cm90 + base sottolavello ad angolo cm95x95 per un totale di cm305, sulla parete adiacente dopo il 95 dell'angolo base estraible portabottiglie da cm30 (questo anche per lsciarti l'agio di aprire la lavastoviglie comodamente quando sei davanti al lavello) + lavastoviglie cm60 + profondità dell'angolocm65 per un totale di cm250+30 di snack cm280, poi una penisola che chiuda la cucina e crei quindi una zona snack verso il salotto con l'ingombro di cm110 x l'angolo con meccanismi + base cm45. La profondità della penisola sarà di cm90 circa e uscirà di cm155. Accanto alla stessa penisola potrà essere messo un tavolo da cm80x80 allungabile.
E' giusto una prima idea ad occhio per creare delle zone definiti pur mantenendo un ambiente unico senza che sembri una grande cucina. Però non ho fatto il disegno dunque prova a verificare se le misure tornano.