La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Varenna vs. Pedini + qualche piccolo dubbio...

#1
Ciao a tutti!
allora, dopo aver letto il forum per un po' (e quindi essermi fatto alcune idee), avrei qualche quesito da porre.
Innanzi tutto, sono un felice possessore da 5 anni di una cucina Pedini, ottimo l'assemblamento, la ferramenta, le guide, ecc...
Per la nuova cucina che devo fare (la vorremmo bianca laccata opaca, con le gole) mi hanno proposto una Varenna mod. Alea, che sto confrontando con una Pedini mod. Integra (a casa ho una Artika). So che Pedini è una marca molto meno nota, soprattutto rispetto a Varenna, ma siccome i preventivi fatti (a parità di elettrodomestici e top) non si discostano di molto, vorrei sapere se alla fine Pedini è troppo cara per la qualità che fornisce, o se lo è Varenna (che magari, e neanche magari, fa pagare anche il marchio...).
Qualitativamente parlando, quale è superiore? in termini di ferramenta, ante, laccatura, resistenza cestoni, guide dei cassetti...

Poi, io vorrei utilizzare tutti eldom Siemens, che visto quanto mi pare di aver capito qui sul forum sono di ottimo livello: con Pedini, però, Siemens hon ha accordi particolari e anzi i prezzi del listino Siemens per Pedini sono molto più alti di quelli del listino Siemens che la casa mi ha mandato per posta (visti con i miei occhi... perchè poi???). Mi hanno parlato di promozione per Whirlpool (che scarto, li ho qui, buoni ma assistenza pessima) e Scholtes: questi come si posizionano rispetto a Siemens?

Ultima domanda (ehm... per ora... temo...): io avrei scelto come lavastoviglie la Siemens SN65T090EU. Nella cucina che ho ora mi hanno dovuto tagliare a U un pezzo di zoccolo, per consentire all'anta di venire giù sino in posizione orizzontale (spero di essermi spiegato...): a me è parsa una cosa un po' strana, sinceramente non ho mai visto nulla del genere. Mi rivolgo ad eventuali montatori che leggono il forum, nello specifico: è una cosa comune? dipende dalla cucina, dalla lavastoviglie (ora ho una Whirlpool ADG 7756 M), dall'altezza dello zoccolo (l'attuale cucina ce l'ha di 18 cm)...?
la lavastoviglie che intendo mettere, da specifiche Siemens, ha una altezza regolabile da 81,5 a 87,5 cm, e con laltezza minima si parla di altezza zoccoli da 9 a 16 cm, io lo vorrei fare da 12, secondo voi ce la posso fare senza doverlo tagliare come mi hanno fatto qui?

Grazie a tutti, e soprattutto per le tantissime informazioni che ho scoperto leggendo il forum!
ciao, M.

#2
...scusate il messaggio un po' lunghetto...capisco! ma proprio nessun suggerimento? anche solo per quanto riguarda un confronto tra le due marche di cucina e/o di eldom?
scusate ancora, e grazie cmq in anticipo!!!
M.