La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

può bastare?

#1
Salve, domanda a bruciapelo : per una camera matrimoniale standard (4m X 4,5 circa) con due punti luce ad applique, stavo guardando il modello Thor della Fontana Arte (con le lampade da comodino correlate).
Il problema sono i watt. Dal sito dice che la lampada è da 60W.
Considerando che ce ne sono 2, 120W totali secondo voi riescono ad illuminare decentemente una stanza come la mia camera da letto?
Non dico a giorno, ma almeno distinguere i capi nell'armadio mi piacerebbe...
Che ne pensate?

Grazie mille,
Alessio.

#3
secondo me sono pochi...io amo la luce...e poi se hai l'armadio in camera ti serve sicuramente + luce :wink:
Immagine
Immagine

#4
cincischio ha scritto:..con due punti luce ad applique, stavo guardando il modello Thor della Fontana Arte (con le lampade da comodino correlate).
Il problema sono i watt. Dal sito dice che la lampada è da 60W.
Considerando che ce ne sono 2, 120W totali secondo voi riescono ad illuminare decentemente una stanza come la mia camera da letto?
Non dico a giorno, ma almeno distinguere i capi nell'armadio mi piacerebbe...Che ne pensate?..
http://www.fontanaarte.it/files/pdf/thor.pdf
Ale, scorrendo la scheda tecnica della Thor e, premesso che la camera non è fatta per un'emissione troppo potente od invadente.., trovo anch'io che due appliques con diffusore in vetro satinato - che diffonde uniformemente ma che scherma comunque la lampadina ad incandescenza - siano un pò troppo giuste: ci vorrebbe o una sospensione per la camera se esiste, o una lampada da terra in un angolo, oppure un altro modello a parete con un'emissione più efficace, se i punti luce a parete sono gli unici.. La Thor l'ho già vista in versione comodino, e proprio per la sua emissione flebile, non mi fece una grande impressione.. :roll:
Immagine

#5
In effetti a me piacevano molto le lampade da comodino modello Thor e per quello avevo pensato di seguire la stessa linea anche per le applique.
La camera non ha sospensioni, solo due applique.
Volevo rimanere nella Fontana Arte (ho una mezza convenzione nell'acquisto) e mi aveva colpito appunto questo modello.
Da quello che mi dite quindi le 2 Thor in camera non sono sufficienti.
A questo punto ho un dubbio : prendere le 2 lampade solo da comdino e cambiare linea per le pareti? Cosa ci può stare bene? (rimanendo in fontana arte o de mayo?).

Grazie a tutti davvero

#7
ricarico il 3d perchè sono nella stessa situazione...

la mia nuova camera ha il tetto a vista (punto + basso 186cm)... e gli unici punti luce sono per due appliques ai lati..

la camera misura 4.3 x 3.8 mt. i punti luce sono situati esattamente a metà parete (dai due lati) da 4.3mt

x l'armadio vabbè, lo doterò di luci interne, quindi x scegliere i vestiti diciamo non avrei grossi probelmi... però non vorrei che in camera fosse buio, qualcuno mi può dire che Wattaggio dovrei tenere x vederci bene?

le applique moderne, sono bellissime (la AIR mi gasa) ma hanno un buon potere luminoso o sono solo estetiche?

#8
cincischio ha scritto:In effetti a me piacevano molto le lampade da comodino modello Thor e per quello avevo pensato di seguire la stessa linea anche per le applique.
La camera non ha sospensioni, solo due applique.
Volevo rimanere nella Fontana Arte (ho una mezza convenzione nell'acquisto) e mi aveva colpito appunto questo modello.
Da quello che mi dite quindi le 2 Thor in camera non sono sufficienti.
A questo punto ho un dubbio : prendere le 2 lampade solo da comdino e cambiare linea per le pareti? Cosa ci può stare bene? (rimanendo in fontana arte o de mayo?).

Grazie a tutti davvero
Io terrei le Thor sui comodini, a meno che tu non voglia luci da lettura...
a parete di Fontanarte che stiamo bene con le Thor...diventa questo il quesito? :wink:
la versione a parete dell' Uovo non mi sembra male
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
Opinione di minoranza, perche' non a tutti piace :wink:
sempre di Fontana arte

la Diamante
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8