La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO E LAVABO NELL'ISOLA DELLA CUCINA

#1
ciao a tutti, non so se sono esattamente nel posto giusto...in caso contrario mi scuso in anticipo :oops:
mi è sorto un dubbio, forse banale ma non avendo alcun tipo di conoscenza o di esperienza chiedo consiglio a chi ne sa più di me :lol:
nella cucina della mia futura casa - che avrà il riscaldamento a pavimento - vorrei mettere un'isola con il lavabo (lo preferisco ai fuochi più che altro per una questione di sicurezza). secondo voi potrà essere un problema la coesistenza dei tubi del riscaldamento con quelli dell'acqua?
se ho detto una cavolta chiedo umilmente perdono :(

grazie!!!

Re: RISCALDAMENTO A PAVIMENTO E LAVABO NELL'ISOLA DELLA CUCI

#2
deianira82 ha scritto:ciao a tutti, non so se sono esattamente nel posto giusto...in caso contrario mi scuso in anticipo :oops:
mi è sorto un dubbio, forse banale ma non avendo alcun tipo di conoscenza o di esperienza chiedo consiglio a chi ne sa più di me :lol:
nella cucina della mia futura casa - che avrà il riscaldamento a pavimento - vorrei mettere un'isola con il lavabo (lo preferisco ai fuochi più che altro per una questione di sicurezza). secondo voi potrà essere un problema la coesistenza dei tubi del riscaldamento con quelli dell'acqua?
se ho detto una cavolta chiedo umilmente perdono :(

grazie!!!
no nessun problema e nessuna interferenza, sono su livelli diversi

#3
grazie mille!!

quindi se malauguratamente dovesse rompersi un tubo dell'acqua non andrei a toccare in alcun modo i pannelli del riscldamento, corretto?

grazie ancora :D

#4
deianira82 ha scritto:grazie mille!!

quindi se malauguratamente dovesse rompersi un tubo dell'acqua non andrei a toccare in alcun modo i pannelli del riscldamento, corretto?

grazie ancora :D
non esattamente...

partiamo dal presupposto che rompere un tubo con i materiali di oggi è piuttosto difficile...

normalmente si posano le tubazioni su soletta, si fa un primo sottofondo che copre tutto... su questo si posano i tubi del riscaldamento.. e poi sopra un massetto sul quale andrà il pavimento vero e proprio.

Quindi se si rompesse un tubo dovresti rompere tutto... ma è davvero una situazione surreale