La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cucinaebasta ha scritto:scimmietta84 credo che canarino consigli il satinato per assicurare la privacy degli adulti quando si hanno bambini in casa.
ognuno ha le sue esigenze e le sue ragioni, personalmente
finché i bambini son così piccoli da non capire che si deve bussare prima di entrare in un astanza non vedo quale sia il problema delle nudità
e poi ammesso che ci debba essere in seguito un tale problema -all'interno di un famiglia - si possono sempre usare le chiavi e/o la buona educazione :lol: :lol:
senza polemica :wink:
esatto, momentaneamente abbiamo un bagno solo, ma anche nel futuro con due non credo che si risolverà solamente con un discorso di chiavi o di educazione
anche la più grandina (quasi 8 ) ha il suo senso del pudore e non vuole il fratellino di 4 tra i piedi
inoltre in certi orari, tipo la mattina, non possiamo nè potremo pensare di avere la prelazione sull'uso chiudendo
cacca a parte :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#18
Onestamente sceglierei il vetro trasparente.
Il satinato fa un po' effetto "soffocamento".
Lavoro in una vetreria ed in 5 anni non ho mai realizzato docce con vetri satinati, eventualmente si realizzano dei decori a fasce per coprire le "parti intime".
comunque la doccia più esagerata che ho prodotto aveva un vetro tipo "specchio magico" ed era addirittura in un corridoio....
Con la giusta disposizione dei faretti (esterni alla doccia e battenti sul vetro) dal lato esterno si ha l'effetto specchio, mentre da dentro la doccia si vede perfettamente il bagno (come nelle sale interrogatorio).
L'idea mi è venuta copiando le docce di un albergo di Berlino, ti assicuro che il cliente era entusiasta!
Purtroppo non ho foto

#19
scimmietta ho poco da consigliarti per la camera purtoppo... siamo anche noi in cerca di qualche soluzione... apri un altro tread che magari riusciamo ad avere consigli/idee :-)

#20
chiaretta ha scritto:ciao!
io ho una doccia in nicchia, e la parete che la chiude è di vetro trasparente (da 180 cm).
Pulirla non crea nessun problema, e il vetro trasparente ingrandisce il bagno piccolo :)
Perchè lo pulisco io :twisted:
chiaretta ha scritto: Anche noi abbiamo il soffione grande e incombente (che a me non piaceva e non piace)
Il soffione è quadrato, 40x40... semplicemente spettacolare

per melina

#21
Ciao cara,
no tranquilla......hai ragione non è per niente facile...
comunque proprio sabato abbiamo visto un letto della JESSE,il rivenditore ha deto che la struttura sotto la pelle è vero legno....;il tipo mi sembra abbastanza onesto e professionale.....addirittura lascerebbe un certificato di garanzia di quanto ha detto.....
adesso sto girando un po su internet,su vari forum e notiziari,per chiedere info su questa azienda,che devo dire fa cose molto carine e con prezzi accomodanti..
appena so qualcosa....ti faccio sapere...comunque nel frattempo,se ti va,fatti un giro sul sito di questa azienda....JESSE mobili...
a presto;)

#23
Trasparente forever! Io ho scelto un box della Cesana, il tecnoslide, secondo me è uno spettacolo! Fa tutto un altro effetto! Ovviamente sul trasparente il calcare si nota molto, quindi c'è da pulirlo ad ogni doccia!

#24
io ho box doccia con vetro fisso e vetro trasparente extrachiaro, con scorrevole sul lato lungo 90. Dire che è splendido è dir poco, in estate alle 18.00, entra il sole direttamente nella doccia e sembra di stare fuori a lavarsi :lol: .
Anche per me il satinato appesantisce un pò, mentre io praticamente vedo solo il bordo vivo del vetro (che risulta di un tono sull'azzurro).
anche per la pulizia, non ho problemi, quando pulisco il bagno, passo il vetril e viene via qualsiasi segno delle goccie, sono piuttosto fortunata con l'acqua, nella mia zoan è poco calcarea.. :)

#25
metto in atto il mio motto ad ogni problema c'e quasi sempre una soluzione
satinato/lucido si puo' avere non e' complicato i vetri stratificati cioe' due vetri accopiati all'interno del vetro basta far mettere un'effetto sabbiato
pertanto esternamente e' lucido dai due lati e' molto piu' sicuro l'unico problema e' pesante , ma anche qui si puo' trovare una soluzione
inserire un decoro tra i due vetri basta scegliere il decoro giusto.invece del satinato
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#26
ciao a tutti, noi abbiamo un solo bagno e la doccia è con vetro satinato con profili lucidi, il vetro satinato non è nella parte interna ovviamente ma solo esterna percui facile da pulire, poi anche se non perfettamente asciutto il satinato nasconde e il bagno è sempre in ordine... c'è da dire che il trasparente è piu di design (lo volevo pure io :wink: ) però devo dire che il satinato è altrettanto bello e in piu è pratico, non appesantisce piu di tanto come dicono in tanti, a noi sta belissimo cmq parere personale. Noi diamo solo consigli per quello che sappiamo poi sta ad ognuno decidere il meglio :) ciao a tutti