La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao!ti avevo detto che c'era una soluzione con la vasca e doccia...ma non avevo considerato il termosifone..a questo punto ti rimane la scelta della vasca ad angolo come ti avevano gia consigliato...se vuoi ho fatto dei disegni di tre alternative disposizioni, ma riuscirei solo a faxarteli...fammi sapere se sei interessata oppure provo a descriverteli sul topic se preferisci..

#17
Se pensi di allargare la famiglia potresti prevedere un secondo bagno o allargare quello esistente riducendo gli altri locali?
Credo che sia possibile... se vediamo che il bagnetto ci sarà stretto possiamo togliere un pò di spazio alla nostra stanza e ingrandirlo un pò! Ma intanto finchè non ci sono bimbi posso stare in ammollo anche io! :wink:
riuscirei solo a faxarteli...fammi sapere se sei interessata oppure provo a descriverteli sul topic se preferisci
Cavolo, sei gentilissimo! Purtoppo non ho il fax... se hai voglia potresti provare a spiegarmi?!

Grazie :D

#20
occhio alla porta, messa cosi' non si aprirebbe per la lavatrice ne' con apertura a destra ne' a sinistra, a meno che non la fai a libro.
Se potete scegliere anche la dimensione, meglio farla da 70cm

#21
silver ha scritto:occhio alla porta, messa cosi' non si aprirebbe per la lavatrice ne' con apertura a destra ne' a sinistra, a meno che non la fai a libro.
Se potete scegliere anche la dimensione, meglio farla da 70cm
Si, infatti la mia idea è fallimentare! Sto pensando una soluzione migliore e mi chiedo se non sia quasi meglio mettere la lavatrice in cucina... ma sarà comodo??? :?

#22
Quando hai scritto pensavo ad una apertura esterna in quanto non indicata.
Comunque ti propongo il progetto in pianta
Immagine
e in prospettiva dall'alto
Immagine
Penso che non sia poi un bagno così brutto e abbastanza ben vivibile.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#23
non so cosa ci sia nelle stanze accanto, ma se possibile sarebbe comoda una nicchia di circa 30cm x 70 di fianco alla vasca, giusto per farcela stare da 170.. se fosse sul lato senza finestra sarebbe utilizzabile anche per la doccia :)

#24
silver ha scritto:non so cosa ci sia nelle stanze accanto, ma se possibile sarebbe comoda una nicchia di circa 30cm x 70 di fianco alla vasca, giusto per farcela stare da 170.. se fosse sul lato senza finestra sarebbe utilizzabile anche per la doccia :)
Purtroppo non so se sia possibile ricavare un pò di spazio in più per la vasca...probabilmente in futuro sposterò una parete e allargherò tutto il bagno!
fenrico ha scritto:Comunque ti propongo il progetto in pianta
Il progettino è fantastico! :shock: Mi piace la porta, la cercherò sicuramente e anche la disposizione dei mobili, visto che non ho spazio in profondità sfrutterò più possibile l'altezza! :roll:
Mi pare che un mio amico abbia in casa l'asciugatrice appoggiata sopra la lavatrice... vi risulta possibile???