La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante in cartongesso....per cabina armadio!!

#1
Buongiorno a tutti,
sto cercando di chiudere in modo economico un sottoscala profondo (circa 80 cm) e alto quasi 2 metri nella parte più alta.
Per fare un armadio su misura mi sono stati chiesti circa € 1.900,00.= + € 600,00.= per la laccatura delle ante.
Secondo voi è proprio il caso di fare tutta la parte interna? Non sarebbe suficiente trattarlo come un armadio a muro e attrezzarlo internamente come cabina armadi e chiuderlo con porte in cartongesso?
Si può fare?
Grazie a tutti i consigli sempre utilissimi!
Ultima modifica di gio1966 il 24/11/09 15:52, modificato 1 volta in totale.
gio

Re: Ante in cartongesso!

#2
gio1966 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto cercando di chiudere in modo economico un sottoscala profondo (circa 80 cm) e alto quasi 2 metri nella parte più alta.
Per fare un armadio su misura mi sono stati chiesti circa € 1.900,00.= + € 600,00.= per la laccatura delle ante.
Secondo voi è proprio il caso di fare tutta la parte interna? Non sarebbe suficiente trattarlo come un armadio a muro e attrezzarlo internamente come cabina armadi e chiuderlo con porte in cartongesso?
Si può fare?
Grazie a tutti i consigli sempre utilissimi!
porte in cartongesso?.... da evitare direi... si sporcano facilmente (ok le puoi ridipingere), le viti non tengono, sono pesanti... piuttosto un bel pannello di truciolare, ti costa meno e al limite puoi pitturarlo lo stesso con la tinta da muro... si fa sempre sulle mostre...

#3
quindi mi consigli di trovare un bravo falegname che mi faccia l'intelaiatura e le porte e all'interno ci metto una struttura da cabina armadi tipo quelle di ikea....
gio

#4
gio1966 ha scritto:quindi mi consigli di trovare un bravo falegname che mi faccia l'intelaiatura e le porte e all'interno ci metto una struttura da cabina armadi tipo quelle di ikea....
si. se la porta è pesante puoi chiedere che ti venga fatta in compensato o meglio ancora in tamburato. Se vuoi ti possono fare anche una piccola laccatura bianca opaca o un foglio di laminato... questo sarebbe consigliabile rispetto alla pittura da muro perchè non si sporca tanto e si può lavare ma chiaramente è diverso dal muro.