La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio acquisto fotocamera

#1
Premetto che, anche se mi piace tantissimo fotografare, non me ne intendo molto di questi aggeggi.
Ci siamo decisi a cambiare la notra HP 4.1 megapixel 18xZoom perchè è orami stata superata:vorremmo una fotocamera di qualità, in cui sia possibile inserire schede di memoria, col flash anti occhi rossi(che anche questa vecchia ha in dotazione,ma non ha mai funzionato), che consenta di fare video lunghi ad alta definizione, che ci permetta di fare foto nitide, anche da lontanissimo, con un buono zoom...e un buon rapporto qualità prezzo.
Cosa ci consigliate?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2
ehm, dipende dal vostro budget.. canon eos 500d? per le foto da lontano, quanto lontano? perchè altrimenti serve un obiettivo adatto.
Immagine
Immagine

#3
Ma ti interessa una fotocamera compata o una reflex ? La Canon 500d è una reflex con la possibilità di cambiare obiettivi (costi da considerare) montare flash esterni, telecomandi e altre robe. Qualità ottima, ma forse un pò impegnativa. Viene venduta in abbinamento ad un obiettivo 18-55 IS, ma diciamo che dovresti abbinargli un obiettivo zoom, diciamo un 55-250 IS (circa 200 euro) così avresti una buona copertura di focali. Altrimenti, per un buon fotoapparato rimanendo in casa Canon, ti consiglio questo.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

#4
anche io andrei su una bridge se vuoi qualcosina in piu di una compatta ma senza l'impegno di una digitalreflex
le varie canon sx sono ottime oppure la pentax x7, dai uno sguardo su dpeview c'e' un test interessante tra le varie bridge

#6
Ho acquistato da poco una bridge Panasonic Lumix FZ38, te la consiglio, ha tutte le caratteristiche che vuoi tu e molto molto di più.
L'ottica è Leica, ottima e luminosa.

#7
che ne pensate della Samsung ST550??? mi interessa per fare delle foto decenti ai bambini (di famiglia) :lol:
omnia munda mundis