La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termostati su 3 piani

#1
La mia casa è su 3 piani: per ogni piano c'è un termostato indipendente che controlla i termo di quel piano. Mi chiedevo: è possibile fare andare un termo del piano terra con il termostato del primo piano?

#2

ma bisogna prevederlo mentre si fanno gli impianti.

generalmente funziona così

termostato --> valvola di zona ---> collettore di zona ---> tutti itermo del piano

tu dovresti collegare il termo del piano terra col collettore del primo piano...

è fattibile, ma solo se devi ancora fare l'impianto. a posteriori la vedo difficile :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
ecco, no, io sono nella situazione a posteriori...
il mio problema è questo: ho la scala aperta dal pian terreno fino al secondo piano (camere), il soggiorno è al primo piano....molto bella da vedere, ma, visto che al pian terreno c'è la taverna che si usa solo in occasioni particolari, i termo preferisco tenerli spenti, con il risultato che dal piano terreno, attraverso la scala, viene su un po' freddino in soggiorno...tenere i termo accesi al pian terreno mi sembra uno spreco inutile, mettere una porta mi dispiacerebbe perchè mi toglie il bello della scala...così mi era venuta questa idea :roll:

#4
Zawa ha scritto:
ma bisogna prevederlo mentre si fanno gli impianti.

generalmente funziona così

termostato --> valvola di zona ---> collettore di zona ---> tutti itermo del piano

tu dovresti collegare il termo del piano terra col collettore del primo piano...

è fattibile, ma solo se devi ancora fare l'impianto. a posteriori la vedo difficile :?
Mazza! Sei un idraulico mancato! :wink:

Concordo appieno!
A lavori fatti, a meno che non sia stato predisposto prima (ipotesi improbabile)....... :roll: :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
no, infatti, mi sono dimenticata di aggiornarvi: a posteriori non si può fare, è una cosa che bisogna decidere prima, a casa in costruzione e cmq poi è una cosa che rimarrà così per sempre

#6
Alpino77 ha scritto:
Zawa ha scritto:
ma bisogna prevederlo mentre si fanno gli impianti.

generalmente funziona così

termostato --> valvola di zona ---> collettore di zona ---> tutti itermo del piano

tu dovresti collegare il termo del piano terra col collettore del primo piano...

è fattibile, ma solo se devi ancora fare l'impianto. a posteriori la vedo difficile :?
Mazza! Sei un idraulico mancato! :wink:

Concordo appieno!
A lavori fatti, a meno che non sia stato predisposto prima (ipotesi improbabile)....... :roll: :?
sono andata a ripetizione da un idraulico per capire come fare l'impianto di casa mia...
ho fatto 3 mesi di discussioni a tema :lol: :lol: :lol:

:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA