qsecofr ha scritto:nicolettaalematte ha scritto:qsecofr ha scritto:più che per il disagio (che ovviamente spero sia breve) io tratterrei per la garanzia che teoricamente va a farsi benedire.
... ma tu non sapevi che questa stava chiudendo? di solito ci sono delle piccole "avvisaglie"
q secondo me è inutile continuare a menarla con sta storia che chiude, se se ne fosse fregato (visto che chiude) non gli avrebbe proposto di cambiare gli eldom subito con quelli che aveva in magazzino.
Perchè uan persona chiude un azienda non è a priori un farabutto, un disonesto o quant' altro.
che ho detto di male?
... non ho fatto nessuna allusione ne volontaria ne involontaria in tal senso... sono solo stato a quello che mi ha detto... che chiude... se chiude e tira il pacca sono cazzi, se chiude e non tira il pacco è onesto (o normale)... non ho detto che chi chiude è un farabutto... manco lontanamente pensato: anzi ... certo che se la cucina ha garanzia 2 anni e tu chiudi come fai a sistemare la cucina se fra un anno si scassa qualcosa e tu nel frattempo fai l'imbianchino? mi sembra legittimo il dubbio.... mi sembrerebbe un comportamento rarissimo ma corretto il dire: a fine anno chiudo, siamo in liquidazione, ti monto tutto, ti finisco tutto, per la garanzia nel tempo... boo... ho un accordo con quell'amico li, stacco da fare l'imbianchino, andiamo alla SAI, non te la do, non chiudo la ragione sociale, te la da cesar, te la danno i miei figli, non ti serve non si rompe nulla....
Diamine q non siamo andati avanti negli anni.
Se la cliente avrà qualche problema con la cucina nel tempo, vorrà dire che si rivolgerà a cesar per chiedere un rivenditore che possa fare l' assistenza.
Mi vuoi dire che il problema per fare un assistenza è che non ci sia più il rivenditore in zona?
A me è successo, e avviene tuttora, di fare assistenza su mobili venduti da colleghi che o avevano chiuso, oppure il cliente aveva acqusitato fuori città.
Proprio poco tempo ho sostituito delle ante di un armadio che il cleinte ha acqusitato in un altra città. La cliente ha chiamato l' azienda, che mi ha girato la segnalazione.
Certo che se l' azienda propduttrice se ne frega (come spesso capita) si può fare poco, ma la colpa non è del mobiliere che ha chiuso.
Cerchiamo di essere un momentino obiettivi, e di non farci passare sempre per degli scappati di casa, perchè da questa parte (intendo come mobilieri, e motli del forum hanno qualità da vendere) c' è gente che lavora con la massima serietà.
Se ho frainteso ti chiedo scusa in anticipo, ma io, se permetti, cerco di vederla non solo dalla parte del cliente, ma anche e soprattutto da quella del rivenditore (anche se sta chiudendo, per motivi suoi).
Saluti.
Ale.