La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anticipo TFR

#1
Ri-ciao a tutto il forum, ho un altro quesito.
Mi hanno detto che è possibile richiedere all'azienda per cui lavoro il 70% di anticipo sul TFR per l'acquisto della prima casa, ma ci sono dei vincoli, tipo un minimo di anni di lavoro, ecc.
Cosa ne sapete?
Avete idea di dove possa documentarmi? Sul sito dell'agenzia delle entrate non trovo niente.
Grazzzzie!

Re: Anticipo TFR

#2
Amerigo ha scritto:Ri-ciao a tutto il forum, ho un altro quesito.
Mi hanno detto che è possibile richiedere all'azienda per cui lavoro il 70% di anticipo sul TFR per l'acquisto della prima casa, ma ci sono dei vincoli, tipo un minimo di anni di lavoro, ecc.
Cosa ne sapete?
Avete idea di dove possa documentarmi? Sul sito dell'agenzia delle entrate non trovo niente.
Grazzzzie!

Di solito è possibile dopo 8 anni di lavoro.

#3
Nell'azienda dove lavoro io è possibile dopo 5 anni di lavoro. Però è a discrezione del datore, per cui, se fai richiesta anche se non hai maturato i 5 anni può darsi che te le riconoscano.
A me è successo e ricordo che me lo hanno dato. Addirittura io l'ho chiesto due volte. Ovviamente la seconda volta era pochino, perchè era il 70% di quello che mi era rimasto.

#5
Allora, per diritto lo devi prendere passati 8 anni dall'assunzione.
Però, se hai un buon rapporto col datore di lavoro o cmq sai che non è una persona acida glielo puoi chiedere.
Io l'anno scorso l'ho ritirato ed erano solo 3 anni che lavoravo in ditta.
Il mio datore è una persona comprensivissima e non l'ha mai negato a nessuno... il tuo non so!

#6
Sì, avevo già cercato su google e avevo trovato qualche info, ma cercavo nel dettaglio la normativa o qualche rif. perchè io non ho maturato 8 anni di lavoro e volevo vedere se era possibile richiederlo lo stesso strisciando ai piedi del capo.
Grazie mille a tutti, vado a strisciare!

#7
Il mio capo ha detto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiì
Posso prendere un mutuo di 5000 neuro più leggero!!!

#10
da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#12
Renatone ha scritto:da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza

Forse ho capito dove lavori!
:wink:

#13
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza

Forse ho capito dove lavori!
:wink:
dove? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#14
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:da noi fantascienza!!! mi licenzierebbero con la prima scusa se lo chiedessi ... e pensare che nn pagano neanche gli stipendi ... siamo a -2 mesi (e ci son stati tempi peggiori) ... Enza

Forse ho capito dove lavori!
:wink:
dove? Enza
te lo dico in privato?

#15
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:
Forse ho capito dove lavori!
:wink:
dove? Enza
te lo dico in privato?
ok :shock: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine