La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao ragazzi, grazie delle risposte, tutte molto interessanti!!
allora...per quanto riguarda le vostre idee sulla cucina provo a buttare giù altri render provando a mettere l'isola con il tavolo più basso (girando però la cucina verso la parete esterna, come nell'hp4) o girando solamente i fuochi come mi suggerisce priscy (anche se la vedo più dura perchè mi si restringerebbe lo spazio per il tavolo)!!

per Priscy:
2° - Se, come ti ha suggerito sopra boy, invertissi gli accessi ai bagni (la porta del bagno grande andrebbe quindi nella camera matrimoniale) potresti eliminare un bel pezzo di disimpegno notte (spazio ormai inutilizzato visto che il ripostigli è andato altrove) a beneficio del soggiorno.
Volendo ci starebbe anche un tavolo da pranzo in soggiorno, o comunque ci sarebbe spazio per collocarlo all'occorrenza (evitando la trasferta in mansarda.... per i cenoni, sai che comodità )


L'accesso ai bagni non possono essere invertiti, in quanto nel bagno piccolo non c'è lo scarico del wc, quindi ci sarà un sanitrit..quindi non posso trasformalo in bagno principale!!
Per il tavolo da pranzo invece, inizialmente pensavo di collocarlo anche in soggiorno, ma poi pensandoci bene, (anche per ragioni economiche), proprio come mi suggerisci, potrei spostare ed allungare all'occorenza quello in cucina!!

3° - una camera ospiti in mansarda non la scarterei....

per la camera degli ospiti, pensavo ad un divano letto in mansarda visto che non credo avrò chissà quanti ospiti!!!

4° - Lo fai il camino ?
Si il camino lo farò, ma solo in mansarda!!

A presto...con nuove soluzioni (non finirò maiiiiiiiiii) :D [/list]

#18
eccomi di nuovo qua...se volete vi informo degli ultimi aggiornamenti!! sto pensando all'organizzazione della cucina con queste altre due ipotesi ( hp6 o 7, foto dalla n 36 del solito album che trovate a inizio messaggio). Pensavo di fare una parete di vetro decorata all'ingresso dal quale s'intraveda (vedo non vedo) il tavolo in cucina (ho provato a metterlo sia rettangolare che tondo, perchè un rivenditore me l'ha suggerito). Secondo voi qual'è ipotesi migliore tra queste 2? Considerate che nel render non sono disegnati il forno e il frigo (quindi dovrei trovare posto anche per questi).
L'ipotesi dell'isola centrale con il tavolo ancorato, più basso, l'ho scartata xchè non mi convince esteticamente, ma se avete esempi o foto fatemeli pure vedere. Valuterò tutto.

Poi per la sala..è meglio la tv appesa nella parete della scala (quindi parete chiusa) o scala a vista con divano girato nel lato opposto? In questa ultima ipotesi però perderei il ripostiglio nel sottoscala. hp 8 o 9?
grazie