Skyline ha scritto:ccd ha scritto:del resto, come si è già ampiamente discusso recentemente, se si prende l'elettrodomestico e lo si porta al centro assistenza più vicino, non si paga nulla....
vero... anche se da poco mi hanno contestato una richiesta di sostituzione su un eldom perchè a parere del tecnico ( o pseudo tale ) è obbligatorio che s'intervenga sull'elettrodomestico montato......... e infatti via di rissa
In parole povere... il post vendita eldom a mio parere è una Jungla in cui tecnici incompetenti & ignoranti saltellano di liana in liana sparandone di colossali.
Ovviamente sto generalizzando , non me ne vogliano i tecnici veramente porofessionali ( non ne ho mai conosciuto ma mi auguro esistano....
) .
concordo con l' amico skyline.
A dicembre consegnamo una cucina con gli eldom acquistati preso di noi, compreso il frigo da incasso.
Dunque montiamo la cucina facciamo la prova se si accendono tutti gli eldom. Il frigo verifiachiamo che si acenda poi lo spegnaimo per il solito discorso del gas refrigerante che deve riposare, anche perchpè il cliente ancora non vi abitava.
Dunque finiamo il lavoro, dopodichè il cliente va ad abitare e accende il frigo. Sorpresa: quando carica il motore sembra un elicottero, rumorosissimo. Vado a verificare dopodichè chiamo l' assistenza.
Esito del tecnico: motore difettoso e sostituzione del motore.
Allora gli dico "abbi pazienza ma è un frgio di neanche 10 gg non puoi cambiarlo di sana pianta (anche perchè il difetto non era imputabile al trasporto, visto che c' ero anche io alla visita del tecnico ha pensato bene di non inventare palle)".
Risposta: da whirlpool ho avuto queste direttive.
Dopo aver insistito con il mio cuciniere l' azienda di cucine me lo cambia e sostituisco io il frigo con uno nuovo.
Dopo questa però ho detto basta, pur rinunciando a volumi, magari importanti, adesso basta, che il cliente si acqusiti gli eldom per i fatti suoi, io li incasso, ma poi se c' è un problema che si arrangi, io non l' ho venduto quindi non ne voglio sapere.
Per rafforzare le mie motivazioni, ultimamente ho rilevato (sul eldom che clienti hanno acquistato da me o che hanno acquistato per i conto loro):
- lavelli franke che fanno la ruggine
- frigo whirlpool da sostituire
- pinao cottura franke, dove il liquido che scende dalla pentola passa sotto all' ugello di uscita gas
- lavastoviglie ariston che avevano problemi sulla scheda elettronica, alcune dopo molte inistenze sono state cambiate;
- piani cottura rex ai quali il piezo elettrico dopo 1 anno non funzionava più;
- piano cottura candy dopo 4 anni di vita che si dilata e il cliente non può usare la fiamma con la tripla corona;
- piano cottura ariston con la piastra inferiore (quella del topic di lisetta nella sezione cucine) tutta ricurva e da sistemare.
Direi che mi fermo, sono stato sfigato io? può essere. In tutti questi casi, ove io mi sono rivolto all' asssistenza ho sempre trovato problemi (soprattuto per scarsa collaborazione).
Quindi alla fine lascio libero il cliente, anzi se se li compra lui mi fa un favore, io di diventare scemo per eldom che fanno letteralmente schifo, da una azienda all' altra, non voglio più.
Se c' è un problema se lo vede il cliente.
Saluti.