La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolino in noce biondo cercasi

#1
con il trasloco mi hanno distrutto il tavolino in noce biondo

rivoltami alla stessa ditta cui avevo fatto l'acquisto di tutto l'arredamento del salone mi ha detto che ormai questo colore none' piu' in commercio

avreste da suggerirmi qualche ditta che usa ancora questo colore di legno? grazie

Re: tavolino in noce biondo cercasi

#2
people ha scritto:con il trasloco mi hanno distrutto il tavolino in noce biondo

rivoltami alla stessa ditta cui avevo fatto l'acquisto di tutto l'arredamento del salone mi ha detto che ormai questo colore none' piu' in commercio

avreste da suggerirmi qualche ditta che usa ancora questo colore di legno? grazie
allora si: il noce biondo in senso stretto andava sul moderno tanti anni fa poi è sparito ma ora stà tornando fuori un noce molto simile... c'e' chi lo fa con un colore piuttosto crudo (e non va bene) c'e' chi fa il noce canaletto (è da vedere quanto chiaro è perchè è un legno che tende a venir colorato un po' più carico del vecchio noce biondo)... simile al vecchio noce biondo poi c'era il ciliegio tinto miele (forse più trovabile del noce biondo...) purtroppo però sono cambiati anche gli stili quindi sarà difficile trovare qualcosa che ti possa piacere e si possa abbinare... consiglierei di mettere un tavolino "neutro": alluminio, vetro, vetro curvato, un laccato, un agglomerato di marmo, cercamica... cose così insomma...

#3
non mi serve solo il tavolino in quest'ambiente piuttosto grande ma anche una libreria e un mobile basso da abbinare al restante arredamento che risale a qualche anno fa

#4
people ha scritto:non mi serve solo il tavolino in quest'ambiente piuttosto grande ma anche una libreria e un mobile basso da abbinare al restante arredamento che risale a qualche anno fa
... allora sei praticamente fregato...anche perchè metti anche di trovare lo stesso modello ancora in produzione se i tuoi mobili sono impiallacciati hanno sicuramente cambiato colore... i nuovi non avrebbero la stessa tinta...

#5
Ciao,

ma perchè non compri un tavolino che si abbini bene al resto dell'arredamento e ti fai fare una finitura su campione?

Penso sia la miglior soluzione... saluti!
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#6
ciao People e bentornata

piuttosto che tentare (abbastanza inutilmente) di trovare mobili simili per colore e stile, penso sia meglio qualcosa di diverso, attuale, ma che si possa ben armonizzare al resto. Se scegliessi un bianco/panna per tutti i mobili mancanti? o un nero? o cmq un colore a contrasto, in laccato, così da evitare gli "scontri" fra essenze diverse. Potrebbe essere un'alternativa valida?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)