La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio benedetti / caccaro / Mazzali ????

#1
Ciao a tutti

mi sto per sposare è stiamo cominciando a girare per arredare la stanza da letto.

per l'armadio vogliamo scegliere qualcosa di qualità medio/alta senza trascurare il design
quindi vi sottopongo 2 preventivi che ci hanno fatto, dateci il vostro parere di esperti su quale ditta e piu valida nel rapporto qualita/prezzo e se i preventivi che abbiamo avuto sono giusti o meno. Grazie mille a tutti

Armadio Caccaro
8 ante battente tutto liscio a poro aperto laccato panna (credo sia il mod. Bendy)
attrezzaggio elegance (3 cassettiere 3 ripiani più lo stds)
dim. 407x258
€ 4100,00

Armadio Benedetti
6 ante laghe modello roseto
ante e fianchi in tamburato di abete (non sono certo ma i classici li fanno così verificherò) interno impiallicciato in noce tanganika
esterno impiallacciato in frassino poro aperto laccato avorio
attrezzaggio con 2 cassettiere da 140 + 5 ripiani e 8 bastoni
dim. 437x264
€ 4450,00

Ps.
leggendo i consigli di "Allegri" vogliamo andare a vedere gli armadi della Mazzali anche se dal catalogo on-line nn ci sono modelli che ci hanno entusiasmato, mi riservo di vederLi dal vivo.

Ps. 2
a dire il vero il Benedetti mi ha impressionato molto ke ne dite??

Grazie a tutti per i consigli

#3
Anni luce migliore Benedetti come qualita' rispetto a Caccaro.
Essendo il prezzo poco piu' alto non avrei grossi dubbi.
Un'occhiata a Mazzali puoi darla, tanto per fare un paragone anche dal punto di vista estetico. Come qualita' è simile a Benedetti (anche la linea moderna è in tamburato di abete). L'unica cosa non sono sicuro dello spessore dei fianchi se è da 25 come la Falegnami o da 34 come Mazzali.
In ogni caso tra Mazzali e Benedetti faresti comunque un'ottimo acquisto dal punto di vista della qualita'.
ALLEGRI

#4
Benedetti spessore 25..resa estetica, la migliore insieme a Falegnami in quella fascia (ma melaminico e truciolare free :wink: ). Per questo l'ho comprato, anche se meno "massiccio"...(io cmq ho comprato a 100 m dall'azienda, nice price)
ViolaNonPerModa

#5
grazie a tutti per le risposte precise

abbiamo ricevuto il conforto di cui avevamo bisogno

credo proprio che prenderemo il benedetti visto che fa coppia perfetta con il letto stilema che ha una rosa sull'imbottitura in pelle.

sulla qualità di benedetti ormai nessun dubbio
l'unica remora ormai è che nn siamo riusciti a vedere la resa estetica dal vivo anche se violanonpermoda ci conforta.

grazie ancora