La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bene, allora vado sul sicuro...poi con tutti gli extra che metteremo (piano in okite, lavello/piano cottura in fragranite Franke, micronde ecc...) non vedo l'ora di averla in casa.
Grazie dei vostri giudizi!!!

#17
Vi confermo, avendola, che è proprio un buon prodotto e mi pare abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo; avendola presa 6 anni fa può darsi che me la ricordi più economica di quello che è, ma insomma mi pare una buona scelta.
Detto ciò, a me le cucine ikea non dispiacciono per niente, soprattutto come design; quello che trovo molto limitante sono le poche possibilità di scelta in quanto a dimensioni, elettrodomestici, e il montaggio che lascia a desiderare - ovvio che la qualità non è granchè, ma il design lo trovo in molti casi più piacevole e meno freddo della maggior parte delle cucine italiane che si vedono in giro.

#19
allyna ha scritto:già che ci sono, posso chiedere cosa ne pensano gli esperti del materiale di questo modello: www.homecucine.it/it/cucina_moderna_polis_giglio.htm
PVC antimpronta? grazie!
su certi pvc c'e' una verniciatura particolare che fa meno risaltare le impronte... anche in certe vernici nomali per legno mi pare che si possa avere questo effetto ma non mi ricordo esattamente dove l'ho letto.... addirittura c'e' anche una norma UNI che stabilisce i criteri di resistenza allo sporco delle superfici.... quanto sia efficace francamente non so dire...

#20
grazie per la risposta. il PVC è diverso dal laminato, vero? è più tenero? avevo letto che si usava soprattutto per il lucido, invece vedo che qui viene usato anche opaco

#21
allyna ha scritto:grazie per la risposta. il PVC è diverso dal laminato, vero? è più tenero? avevo letto che si usava soprattutto per il lucido, invece vedo che qui viene usato anche opaco
si... si usa il termine laminato polimerico per indicare il pvc ma non ha nulla a che vedere con il laminato in senso stretto (...la famosa formica dei banchi di scuola per intendersi).
Si usa il pvc anche perchè a caldo si deforma e "si stira" avvolgendo totalmente l'anta nei 4 lati (come la pellicola domopac) mentre il laminato si può piegare (postformare) ma non stirare (come un foglio di carta per intendersi)

Re: Home cucine

#22
Mi e stata proposta Home cucine Simplicia , ho potuto constatare di persona la qualita' del prodotto. Niente da dire ! Rapporto qualita' prezzo soddisfacente . E' molto meglio di tante altre viste allo stesso prezzo in grandi negozi. Si possono realizzare anche mobili su misura e il rivenditore mi ha mostrato un bel progetto curato nei particolari. Certo gli accessori costano ma quelli sono facoltativi e comunque sono gli stessi che aveva proposto Scavolini. Tra l'altro la cucina costa un po meno della scavolini basic e le finiture mi sembrano meglio. Comunque sto aspettando anche il preventivo dellaAbaco Cucine sottomarca di Snaidero poi vedro' che decisione prendere

Re:

#23
silvix83 ha scritto:
25/01/10 15:13
bene, allora vado sul sicuro...poi con tutti gli extra che metteremo (piano in okite, lavello/piano cottura in fragranite Franke, micronde ecc...) non vedo l'ora di averla in casa.
Grazie dei vostri giudizi!!!
Buongiorno, come si è trovata con la cucina della Home. Lo chiedo perchè eravamo interessati ad uno dei loro modelli e volevo qualche delucidazione.
Grazie