La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luxury Design

#1
Salve a tutti!

E' da poco che sono iscritto a questo forum ma lo trovo semplicemente fantastico! Persone gentili, rispettose e soprattutto molto competenti!

Sembra di frequentare quasi quei salotti letterari di fine ottocento...bellissimo!

Comunque volevo ancora una volta sfruttare la vostra competenza per chiedere una cosa...
Qualcuno conosce o ha mai sentito parlare dello studio di design Sand&Birch??

Ho visitato il loro sito www.sandbirch.com ed ho visto alcune loro realizzazioni... non so cosa pensarne...:roll:

Voi che dite?

Ciauzzzzz
:wink: :wink: :wink:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#3
Ciao,
sono nuova del forum ma non del sito www.arredamento.it. Conosco Sand & Birch e confermo quanto detto da Starfighter sulle numerose pubblicazioni che hanno avuto all'estero. Questo dà la misura di quanto in Italia certi talenti siano sottovalutati e misconosciuti. Per farti capire, io ho "scoperto" Sand & Birch sfogliando una rivista d'arredamento nella hall di un albergo berlinese...
Per quanto riguarda l'aspetto creativo, credo che Sand & Birch sia fautore di un design "puro" ed elegante, che non ha nulla a che vedere con il design "urlato" e costruito a colpi di campagne di stampa dalle agenzie di moda. Il concetto che c'è dietro le creazioni di Sand & Birch è quanto di meno banalizzato e banalizzante esista nel panorama attuale del design; la forma e la funzione degli oggetti è sempre supportata e valorizzata dalla scelta dei materiali. <detto questo, non capisco il motivo della faccina perplessa accanto al tuo "non so cosa pensarne"... :)

#4
@Rakeez

Credo tu abbia centrato il succo del discorso... la faccina dopo il mio "non so cosa pensarne" si riferiva proprio a quello che tu, meglio di me, hai detto nel tuo post...
Non riesco a capire perchè non si sia mai sentito parlare in Italia della Sand&Birch, eppure le loro creazioni mi hanno colpito tanto da chiedere a voi che cosa ne pensavate. Geniale, per esempio, la soluzione abitativa OFT...
Purtroppo penso che il problema sia solo dovuto al fatto che, in Italia, molto, troppo, del successo di realtà imprenditoriali in genere sia legato non alla qualità dell'offerta, ma alla abbondante presenza o esposizione mediatica.
Il risultato è che, a mio parere, l'utente/cliente/appassionato viene come disorientato nell'esprimere un giudizio basando inconsapevolmente quest'ultimo solo o in gran parte sulla fama del produttore piuttosto che sulla effettiva bontà del prodotto.

Il tuo post conferma quello che pensavo..solo che "subdolamente" ne cercavo conferma....
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!