La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ah...e a che cosa serve all'embrione tutto 'sto acido folico :D ?

no, scherzo, era per dire: perchè proprio l'acido folico ?

#77
milla ha scritto:ah...e a che cosa serve all'embrione tutto 'sto acido folico :D ?

no, scherzo, era per dire: perchè proprio l'acido folico ?
Abbatte significativamente il rischio di malformazioni genetiche di tipo neurologico (in Italia 400 bimbi l'anno muoiono per danni che si sarebbero potuti evitare assumendo acido folico)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#78
Rispondo veloce che sto uscendo..
una delle cose principali è il corretto sviluppo del tubo neurale, difetto che, se riscontrato, deve essere operato nel piccolo.

#81
Cla' ha scritto:Ripesco questo topic per evitare di aprirne un altro, tanto la domanda è attinente:
conoscete qualche sito serio dove si possono trovare informazioni sul periodo della gravidanza, a partire dal "prima" (tipo eventuali esami del sangue da fare, ecc.)?
la mia ginecologa oltre a una visita di controllo+ecografia mi ha fatto fare gli esami del sangue e controlli per immunità da rosolia e toxoplasmosi... sto assumento l'acido folico (come giustamente consiglia colynn) e evito carne poco cotta, salumi e verdura cruda (ma questo perchè non sono immune alla toxo) ... il problema è che il bimbo non vuole arrivare! :roll:

più o meno tutti i siti di "donne" trattano l'argomento ... al femminile, donnamoderna, virgilio-donne ecc. prova a dare un'occhiata c'è sempre da imparare!
nel forum prima infanzia mi sono stati consigliati dei forum carini ... tiallegherei il topic ma non son capace! :roll:

#82
Sara non angosciarti con la ricerca e soprattutto non vivere già da adesso con le paranoie della carne cotta, dei salumi ecc.
quando sarà il momento lo farai.
la gravidanza non è una malattia, va vissuta tranquillamente !!

#83
myriam76 ha scritto:Sara non angosciarti con la ricerca e soprattutto non vivere già da adesso con le paranoie della carne cotta, dei salumi ecc.
quando sarà il momento lo farai.
la gravidanza non è una malattia, va vissuta tranquillamente !!
NO, non mi angoscio! poi mi dicono tutti che non è poi molto che ci proviamo!
...effettivamente anche a me sembrava un po' presto per stare attenta a certi alimenti e pensavo di doverlo fare solo in caso di gravidanza ma la dott.ssa mi ha detto di evitare e io lo faccio :roll: ma se effettivamente ci volessero gli anni prima di concepire mi sa che divento pazza!!!
infatti dopo pochi mesi di rinunce mi sono già rotta! :twisted:

#84
ecco appunto, allora inizia ad evitarle solo nel momento in cu hai la certezza di essere incinta.

non fasciarti già da ora la testa.
e cmq non preoccuparti se è poco che ci provi!

#86
SARA io finora non ho ancora conosciuto una sola donna che fosse immune alla toxo .. sia io che tutte le donne che conosco non lo erano ... ma la carne cruda e i salumi non li abbiamo mangiati solo durante la gravidanza, non prima ...

#87
Non ti preoccupare Sara. Non è così faciel prendere la toxo. Inoltre meglio sarebbe prenderla prima della gravidanza. Poi basta oservare le minime regole igieniche, non mangiare cose che possono essere state toccate da animali nella terra. Quindi lavare le verdure, e non mangiare salumi di provenienza NON controllata. Quindi quelli nelle confezioni vanno bene. Nno toccare le feci di animali senza lavarti le mani, ma di solito a me certo mica capitavadi azzolare a toccare maiali zozzi. :lol: \Le raccomandazioni dei medici son generali e no stanno a specificare il come e perchè. Basta fare attenzione senza doversi privare di tutto.

#90
anouk ha scritto:SARA io finora non ho ancora conosciuto una sola donna che fosse immune alla toxo .. sia io che tutte le donne che conosco non lo erano ... ma la carne cruda e i salumi non li abbiamo mangiati solo durante la gravidanza, non prima ...
io sono immune dalla toxo per il semplice fatto che l'ho avuta...non so quando, ma dai test venne fuori che avevo gli anticorpi
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio