La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale scegliere?

#1
Salve ragazzi,
sono Andrea,registrato da poco,ho passato un pomerigio leggendo le vostre discussioni. E chi meglio di voi mi può dare una mano?

Presto mi trasferirò nella nuova casa e il primo problema emerso è stato la cucina.
Amanti del moderno/minimalista abbiamo scelto (io e la mia ragazza) la famosissima SkyLine.
Il mod. è quello con l'isola attrezzata enorme e armadio a muro da 5 colonne.prezzo? 20.000 euro,na caccola!

la domanda è questa:
Vale veramente tutti quei soldi o pago il designe?

Quale azienda fà cucine migliori di snaidero a parità di prezzo?
e tanto per curiosità ho letto di valcucine,costano molto di più?

vi ringrazio in anticipo,

buona serata

Re: Quale scegliere?

#2
LAndrea ha scritto:Salve ragazzi,
sono Andrea,registrato da poco,ho passato un pomerigio leggendo le vostre discussioni. E chi meglio di voi mi può dare una mano?

Presto mi trasferirò nella nuova casa e il primo problema emerso è stato la cucina.
Amanti del moderno/minimalista abbiamo scelto (io e la mia ragazza) la famosissima SkyLine.
Il mod. è quello con l'isola attrezzata enorme e armadio a muro da 5 colonne.prezzo? 20.000 euro,na caccola!

la domanda è questa:
Vale veramente tutti quei soldi o pago il designe?

Quale azienda fà cucine migliori di snaidero a parità di prezzo?
e tanto per curiosità ho letto di valcucine,costano molto di più?

vi ringrazio in anticipo,

buona serata
qui è chiaro che paghi anche un bel po' di design... ma design in senso buono secondo mio parere: nel senso che molto spesso sotto la parola design molti mascherano una megascopiazzata della cucina bianca che hanno tutti e un massacro di pubblicità per far credere che l'idea sia originale: qui l'idea è originale, la fattura (si vede) non è banalissima e richiede uno sforzo produttivo credo non indifferente: che venga poco ovviamente no...ma è una cucina poco paragonabile ad altre proprio per il disegno molto particolare che la caratterizza.
Valcucine: con 20.000 cominci ad avere qualcosa di concreto... c'e' gente che è riuscita a portarsi a casa una valcucine anche per metà... c'e' gente che ha speso il doppio...in questo caso i materiali sono di eccellenza, il prezzo anche.

#3
Apparte quotare in pieno (ovviamente :) ) qsecofr , posso solo dirti che se a quel che ho capito hai un preventivo per una cuicna con 5 colonne e la mega penisola, se di VALCUCINE t'interessasse la RICICLANTICA o ARTEMATICA che sia in VETRO o LACCATO o ancor peggio completamente in ALL COLOR, forse sei più vicino ai 30/35 mila euro che ai 20. Poi molto dipende dal numero di basi, dai pensili scelti, se prendi gli AEREO di VALCUCINE sono pensili ad anta unica da 150 cm, con un particolare sistema d'apertura, che costano a listino 2.500 Euro l'uno... Il canale attrezzato, caratteristica imprescindibile o quasi di valcucine, altro costo aggiuntivo, le loro CAPPE, molto belle e molto costose, il toipo di ferramenta, acciaio o carbonio, i fondelli dei cassetti, vetro, HPL etc. etc. VALCUCINE come in parte SNAIDERO (ma meno), offre differenti livelli di personalizzazione, parti da un base (laminato), già di per se costoso, per arrivare al vetro, ai laccati, ed agli HPL, a costi decisamente alti. Ma le strutture e le finiture fanno la differenza. Se cerchi sul FORUM, capirai in breve di cosa parlo :D . :) .