La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giuma ha scritto:Complimenti, anche a me piace la soluzione trovata...la prima in particolare.
Avevo immaginato una soluzione simile ma con il muretto alle spalle degli sgabelli...così da coprire un po' la visione del lavello e del piano cottura...ma il mio ragazzo dice che qst soluzione coprirebbe lo snack che tanto abbiamo voluto.

Ad ogni modo..mi dite con quale programma riuscite a fare i rendering...così se riesco a farlo...posto anche la soluzione a cui avevo pensato.

Grazie in anticipo!! :wink:
Uso google Sketchup, è freeware e semplice da usare, lo trovi qui:

http://sketchup.google.com/intl/it/

Buon lavoro

#32
Ecco un altra soluzione, in questo modo "allungherei" lo spazio assegnato al soggiorno e ridurrei la cucina ad una specie di nicchia anche se comunque lo spazio destinato alla cucina rimarrebbe un rettangolo con il lato lungo da circa 5 mt ed il lato corto da 2,80 mt credo dovrebbe bastare per metterci un pò di tutto:
Immagine
Questa invece è la soluzione più classica sfruttando l'idea di creare un mezzo separè con specchio:
Immagine
Purtroppo ho sbagliato l'illuminazione in entrambi gli ambienti :( comunque dovrebbero dare l'idea, cosa ne pensate?