La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo cucina Scavolini

#1
Ciao ragazzi,
da un negozio vicino casa mi è stato fatto un preventivo di una cucina Scavolini disposta su una parete lineare di 2,95m modello SAX comprendente elettromestici ariston di classe A e piano cottura SMEG
4700 euro.
A noi è sembrato molto buono (ma ovviamente non lo abbiamo detto al negoziante :-) )
Che ne pensate?
Io in realtà, dato che la cucina è molto piccola (2,95x2,70m) ero orientato su modelli più economici (ho un preventivo di una cucina MOBILTURI modello borea/allegra di 3200 euro) ma questo preventivo mi ha messo in crisi.

#2
In generale tieni conto che più la cucina è piccola e meno incide la differenza di prezzo tra una marca e l'altra, anche in percentuale, perchè il costo fisso degli elettrodomestici rimane invariato e incide maggiormente nel prezzo finale.

Poi Scavolini modello Sax non costa tanto, è il loro modello più economico (il che non significa assolutamente meno robusto, il prezzo basso è dato dal fatto di non avere tanta possibilità di personalizzazione e da una politica di vendita diversa).

#3
Bhe, a me sembra parecchio, io ieri ho acquistato una cucina scavolini, modello Home , di 3,60 con forno e piano cottura (no frigo no lavastovigle),
Il prezzo finito è di stato 5550 €.
Considera che fra p.c, lavello e forno ho speso intorno le 1500 euro.

Ciao Ciao e facci sapere

#4
anche la mia cucina è piccola 3,20 x 2,80 e mi sto guardando intorno. Ho chiesto diversi preventivi ed il tuo mi sembra buono ma bisogna valutarlo in rapporto alla qualità della cucina. Se vuoi tirarti su il morale ho preventivi che vanno da 10.400,00 (Arclinea), 9.700,00 (Zecchinon) fino arrivare a 30/34.00,00 per Bulthaup :shock: (formula 3). Quando mio marito ha sentito il preventivo di Bulthaup pensavo gli desse un colpo :D .
Purtroppo su Scavolini non posso esserti di aiuto perchè è una delle poche che ancora non ho visionato ma se mi capita in questi giorni di vedere qualcosa ti aggiorno sui prezzi.

#5
Oggi ho visto le ante della cucina SAX...mi sembrano della stessa qualità della mobilturi per non dire identiche...che siano fatte negli stessi stabilimenti?