La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti! (Mobili bianco ghiaccio, letto T. Moro)

#1
Ciao a tutti!! Dopo essere impazzita per la scelta dei mobili, ora sto torturando i miei poveri neuroni con la scelta del colore delle pareti della camera matrimoniale :lol:

Premesse:

- Camera piccola, esposta a Nord
- Armadio, comò e comodini sono bianco ghiaccio
- Letto con testata e contenitore testa di moro
- Parquet Doussiè

Che colore vedreste per le pareti? Non ditemi bianco...vorrei che i mobili si vedessero!

Stavo pensando ai seguenti colori:

- Indaco / Lilla
- Tortora
- Verde salvia
- Caffè

Da una parte non vorrei fare troppi paciughi di colori (quindi forse mi auto-boccerei il lilla e il verde salvia..), dall'altra vorrei che la camera fosse rilassante ed elegante.

Cosa mi consigliate??!! :roll: :roll:
Grazie in anticipo!!

Re: Colore pareti! (Mobili bianco ghiaccio, letto T. Moro)

#2
manzuk ha scritto:Ciao a tutti!! Dopo essere impazzita per la scelta dei mobili, ora sto torturando i miei poveri neuroni con la scelta del colore delle pareti della camera matrimoniale :lol:

Premesse:

- Camera piccola, esposta a Nord
- Armadio, comò e comodini sono bianco ghiaccio
- Letto con testata e contenitore testa di moro
- Parquet Doussiè

Che colore vedreste per le pareti? Non ditemi bianco...vorrei che i mobili si vedessero!

Stavo pensando ai seguenti colori:

- Indaco / Lilla
- Tortora
- Verde salvia
- Caffè

Da una parte non vorrei fare troppi paciughi di colori (quindi forse mi auto-boccerei il lilla e il verde salvia..), dall'altra vorrei che la camera fosse rilassante ed elegante.

Cosa mi consigliate??!! :roll: :roll:
Grazie in anticipo!!

Visto che la camera è piccola e non troppo luminosa starei decisamente sul tortora.
Ciao

#4
manzuk ha scritto:Grazie mille per la risposta!! :D
anche io andrei sul tortora!

Ne approfitto per chiedere un consiglio anche io x il colore della parete della testata del letto matrimoniale, ecco le caratteristiche della camera

- abbastanza luminosa anche perchè una una porta finestra che si affaccia sul balcone
-mobili moderni tutti rovere sbiancato e dalle linee NON stondate, con il comoì basso che fa angolo con il comodino
-armadio ante scorrevoli con la parte superiore in vetro colorato color ghiaccio
- tenda coprente color oro ma nn troppo sbrilluccicante
- specchiera moderna bontempi con cornice "a vetro" dello stesso colore del vetro dell'armadio

ASPETTO PARERI, GRAZIEEEE!

#5
vn ha scritto:
manzuk ha scritto:Grazie mille per la risposta!! :D
anche io andrei sul tortora!

Ne approfitto per chiedere un consiglio anche io x il colore della parete della testata del letto matrimoniale, ecco le caratteristiche della camera

- abbastanza luminosa anche perchè una una porta finestra che si affaccia sul balcone
-mobili moderni tutti rovere sbiancato e dalle linee NON stondate, con il comoì basso che fa angolo con il comodino
-armadio ante scorrevoli con la parte superiore in vetro colorato color ghiaccio
- tenda coprente color oro ma nn troppo sbrilluccicante
- specchiera moderna bontempi con cornice "a vetro" dello stesso colore del vetro dell'armadio

ASPETTO PARERI, GRAZIEEEE!

Ci vedrei bene del rosso (si sposa molto bene con il rovere sbiancato) ma forse per la camera da letto è un po' eccessivo.
Se la camera è luminosa potresti fare un color moka, caldo e in contrasto con il chiaro dei mobili.
Ciao

#6
saby71 ha scritto:
vn ha scritto:
manzuk ha scritto:Grazie mille per la risposta!! :D
anche io andrei sul tortora!

Ne approfitto per chiedere un consiglio anche io x il colore della parete della testata del letto matrimoniale, ecco le caratteristiche della camera

- abbastanza luminosa anche perchè una una porta finestra che si affaccia sul balcone
-mobili moderni tutti rovere sbiancato e dalle linee NON stondate, con il comoì basso che fa angolo con il comodino
-armadio ante scorrevoli con la parte superiore in vetro colorato color ghiaccio
- tenda coprente color oro ma nn troppo sbrilluccicante
- specchiera moderna bontempi con cornice "a vetro" dello stesso colore del vetro dell'armadio

ASPETTO PARERI, GRAZIEEEE!

Ci vedrei bene del rosso (si sposa molto bene con il rovere sbiancato) ma forse per la camera da letto è un po' eccessivo.
Se la camera è luminosa potresti fare un color moka, caldo e in contrasto con il chiaro dei mobili.
Ciao
E se invece scegliessi una tinta sull'oro/bronzo data con il metodo "marmorino" (sai di quelle che hanno l'efeftto marmo?)

parete camera

#7
Per me forse è un po troppo ma se a te può piacere perchè no? Di sicuro è originale. Io l'avrei vista di più con mobili classici ma forse con la tua camera moderna si smorza l'effetto "pesante" e alla fine sta molto bene :D

Ciao

Re: parete camera

#8
saby71 ha scritto:Per me forse è un po troppo ma se a te può piacere perchè no? Di sicuro è originale. Io l'avrei vista di più con mobili classici ma forse con la tua camera moderna si smorza l'effetto "pesante" e alla fine sta molto bene :D

Ciao
Mah guarda nn lo so...è già tanto che ci penso sù ma nn riesco a decidermi proprio, alla fine finirà per restare bianca :-(

#9
Ciao Ragazzi

piccolo update: avevo quasi deciso per il Lilla ma poi il giorno prima che venisse il pittore sono stata presa da un tipico ripensamento femminile dell'ultimo minuto :mrgreen: e mi sono convertita al tortora...che dire, a me piace tantissimo! Inoltre sono sempre più convinta che il lilla non sarebbe stato così bene con il Doussié che ho per terra.

In un colpo solo vi faccio vedere il colore delle pareti e...il letto!! Mi è arrivato proprio oggi...sono emozionata, è il primo pezzo dell'arredamento della casa!!

Cosa ne pensate..? (Scusate la pessima qualità delle foto - luce e inquadrature - I colori sono un pò sfalsati..!)
Baci

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#10
manzuk ha scritto:Ciao Ragazzi

piccolo update: avevo quasi deciso per il Lilla ma poi il giorno prima che venisse il pittore sono stata presa da un tipico ripensamento femminile dell'ultimo minuto :mrgreen: e mi sono convertita al tortora...che dire, a me piace tantissimo! Inoltre sono sempre più convinta che il lilla non sarebbe stato così bene con il Doussié che ho per terra.

In un colpo solo vi faccio vedere il colore delle pareti e...il letto!! Mi è arrivato proprio oggi...sono emozionata, è il primo pezzo dell'arredamento della casa!!

Cosa ne pensate..? (Scusate la pessima qualità delle foto - luce e inquadrature - I colori sono un pò sfalsati..!)
Baci

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Hai fatto bene il lillà in camera tua proprio non ci sarebbe stato bene!

#11
manzuk ha scritto:Ciao Ragazzi

piccolo update: avevo quasi deciso per il Lilla ma poi il giorno prima che venisse il pittore sono stata presa da un tipico ripensamento femminile dell'ultimo minuto :mrgreen: e mi sono convertita al tortora...che dire, a me piace tantissimo! Inoltre sono sempre più convinta che il lilla non sarebbe stato così bene con il Doussié che ho per terra.

In un colpo solo vi faccio vedere il colore delle pareti e...il letto!! Mi è arrivato proprio oggi...sono emozionata, è il primo pezzo dell'arredamento della casa!!

Cosa ne pensate..? (Scusate la pessima qualità delle foto - luce e inquadrature - I colori sono un pò sfalsati..!)
Baci

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Il tortora starà una favola vedrai.
Ciao