La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta finestra scorrevole

#1
Ciao a tutti!

Ho una porta finestra a battente larga 1.60 m, e vorrei sostituirla con una scorrevole: il problema è che mi troverei con un'apertura di 80 cm, e mi sembra che ciò possa togliere ariosità alla stanza...question: esistono porte finestre scorrevoli che però si aprono a libro, ovvero che la parte che scorre si piega pure, permettendo l'apertura totale della finestra? questo problema nasce dal fatto che la casa non è nuova ed è impensabile rompere tutto per fare uno scorrimento interno muro..
spero di essermi espressa con sufficiente chiarezza, grazie!

#2
Riprendo questa domanda perchè interesserebbero info anche a me (parzialmente cmq).

Esistono portafinestre scorrevoli che possono anche aprirsi a battente?
Cioè quando le due ante sono chiuse si possono aprire come una normale portafinestra a battente..?
Perchè nel mio caso la dimensione sarà 130x260. E nel caso di "semplice" pf scorrevole avrei un'apertura per andare nel balcone di solo 65cm.

:roll:

#3
consiglio mio a entrambi viste le dimensioni è quella di lasciare tutto a battente, anche perchè su 160 non rimarrà mai 80 ma ancora meno visti gli ingombri delle parti fisse!!!
sia scorrevole che battente non l'ho mai vista ne sentita, quindi penso che non si possa fare! (ma poi che utilità può avere???)
Immagine