La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA CAPPA

#1
Preambolo
....... allora, io avrei questa cappa
Immagine
la mia casina è mansardata con soffitto molto alto con travi a vista.
Il muro dove andava incassato il tubo della cappa (10cm) è di 8cm.
A questo punto ho deciso di metterlo nella stanza dietro la parete incriminata ( cameretta) e incassarlo in una trave a vista con uscita laterale ( non dal soffitto)
Quesito
Come la incasso? La proposta è o classico cartongesso facendo una finta trave che sarebeb proprio sopra la testata del lettino e vi farei incassare dei faretti.
Oppure in legno e cementite (?)
Pro? contro? In cartongesso avro' dei problemi??? Il calore ( ok lo coimbenteranno bene quell tubo) mi rovina il cartongesso.

si era pensato di farlo fare in muratura, ma i muratori dicevano che per incassare i faretti c'erano problemi perchè la Tavella era piena di ferri.... ed il cartongesso va bene!!!! Potrei ancora provare a farlo in laterizio ma a mia insaputa hanno gia' intonacato e credo ci salti fuori una porcheria.

Detto questo che ne dite

CARTONGESSO SI' O NO???

THANX

#2
In laterizio sicuramente no.... rischiano di farti una gran porcheria con costi elevati..... è difficile trovare un muratore che sappia fare certi mestieri con la dovuta cura e precisione

Cartongesso.... direi si.... molto più facile da modellare

Piuttosto...... perchè non tenerlo "a vista" come elemento strutturale.... magari con una condotta di accio inox?

#3
rcanova ha scritto: Piuttosto...... perchè non tenerlo "a vista" come elemento strutturale.... magari con una condotta di accio inox?
MA IN CAMERA DA LETTO??? :shock:
TU DICI????........MHHHHH......... E' CHE CON LA TRAVE AVEVO ANCHE I FARETTI...E POI SOPRA POTEVO USARLO COME MENSOLA...... FACEVA UN PO' ARREDAMENTO......

PER IL DISCORSO LATERIZIO CREDO ANCHE IO..... SALTA FUORI UNO SCHIFO...... :roll:

#5
Cartongesso semplice ed economico! per le temperature non vedo problemi
non è mica la canna fumaria del camino.