La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colori ci vedreste bene?

#1
Buongiorno, il piano terra di casa mia è un ambiente unico formato da ingresso, scala, zona cottura, tavolo e soggiorno. La porta d'ingresso si trova sulla sinistra, al centro, subito dopo il camino. Mi date un suggerimento sui colori per le pareti che adesso vedete in giallo e in rosso? Il divano non è detto che sarà marrone, non l'ho ancora comprato. Mi chiedevo solo che colori stessero bene. Al centro della parete del divano metterò 4-5 tele con i colori delle 2 pareti a sfumare. Sotto la scala ci sarà un mobile per la tv (credo bianco) e anche il tavolo mi piacerebbe chiaro, così come il buffet sotto la finestra. La cucina, che non si vede (di fronte al divano in fondo alla stanza è rovere grigio e panna, rivestimento di piastrelle da decidere in base ai colori della sala).
Ho visto una bella pittura, si chiama oikus imperium se non sbaglio, ha una finitura lucida che mi piace molto, purtroppo non mi sembra abbia vasta scelta di colori, ne conoscete qualcuna simile?

Provo a mettere il link di un immagine per farvi capire meglio, spero funzioni:
http://album.alfemminile.com/album/see_650373/Casa.html

PS Accetto qualsiasi altro consiglio riguardo la disposizione dei mobili e colori, considerate che il tavolo così sarebbe in massima estensione.

Grazie