La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

focolare palazzetti

#1
Ciao a tutti
sono in procinto di fare dei lavori di ristrutturazione nella vecchia mansarda dove non c'è impianto di riscaldamento e avevo intenzione di prendere un focolare palazzetti multifire canalizabile da 11,8 kw, ho provato a vedere qualche altra marca ma non ho trovato nulla di soddisfacente; qualcuno riesce a consigliarmi qualche macchina a pellet alternativa a palazzetti.....?
c'è da tener conto che l'appartamento è di circa 88 mq: la resa del focolare è sufficente a scaldare tutto l'appartamento?
il focolare ha due bocchettoni che però vorrei sdoppiare in modo da realizzarne 4, ma la potenza che sviluppa la macchina è in grado di scaldare una stanza a 3-4 mt dal bocchettone?

#3
tu credi che 11 kw sono sufficenti per riscaldare un appartamento di circa 90 mq??? considera che questo sarà l'unica fonte di calore..... :) perchè abbiamo deciso di essere indipendenti dal metano
visto che comunque tu mi sembri esperto questa forma di riscaldamento può creare problemi con un tetto in legno?? ti chiedo ciò perchè noi nell'appartamento avremo un tetto in legno

#5
11kW potrebbero farcela come essere ridotti.

Dove vivete?
Casa o appartamento?
Posizione nell'immobile?
Data di costruzione?
Conoscete la classe energetica o la tipologia di coibentazione?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
viviamo nelle marche del sud, a circa 300 mt dal mare, la casa è una villetta singola e l'appartamento è al terzo piano c'è da considerare che per tre lati sono circondato da abitazioni :lol:
l'appartamento è da ristrutturare anche se l'abitazione è stata costruita negli anni 50 non conosco la classe energetica ma a breve dovrò fare il progetto termico per il comune, tieni conto che comunque gli infissi saranno nuovi e il tetto sarà rifatto quindi nuovo.