La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
invece a me interessa eccome, sono all'inizio del viaggio nel mondo dei mobili, e guardando in superficie o poco sotto (come detto, cassa, finiture, ferramenta) non ci noto differenza, desidererei proprio sapere nel profondo cosa c'è. dov'è la differenza di qualità? apritemi gli occhi

#17
saxarba ha scritto:invece a me interessa eccome, sono all'inizio del viaggio nel mondo dei mobili, e guardando in superficie o poco sotto (come detto, cassa, finiture, ferramenta) non ci noto differenza, desidererei proprio sapere nel profondo cosa c'è. dov'è la differenza di qualità? apritemi gli occhi
in questo forum ci sono tantissimi post in cui le cucine vengono messe a nudo........ se vuoi cercare di capire di più.......... buona lettura :D
Skyline

#18
agnello ha scritto:Scusate l'interferenza :)
ieri sono andato da un rivenditore scavolini e alla domanda "che differenza" mi ha risposto "la pubblicità" .....
In questa osteria sei entrato di mattina o pomeriggio?

#19
Skyline ha scritto:
saxarba ha scritto:il fatto skyline è che lo sconto lo fanno in percentuale e non per importi nominali. è ovvio che se fanno lo sconto fiera del 37% lo fanno a prescindere dall'importo, così che su una cucina di 10.000 euro scontano "solo" 3.700 euro, mentre su una cucina di 100.000 euro scontano "ben" 37.000 euro, e se non ridono per la prima non ridono nemmeno per la seconda.

poi se i prezzi all'origine siano gonfiati allora lì si va nella disonestà, ma non credo che un centro Scavolini, e non un rivenditore Scavolini, faccia queste cose, poi è ovvio che farò preventivi pure altrove.

a quel prezzo mi compro una Snaidero? ok, per me va bene, ripeto io per ora mi baso soprattutto sul lato estetico, in quanto la Flux mi ha sempre colpito per la sua linea. Cosa dovrei guardare in casa Snaidero? a me la Skyline per esempio piace molto, così come la Time, ma la mia controparte non è tanto d'accordo :lol: . ma la domanda principale è: cosa ha la Snaidero più di Scavolini? Ditelo a uno che non se ne intende. Vedo che entrambe hanno la cassa in truciolare nobilitato, che entrambe sono impiallacciate, entrambe hanno le cerniere ammortizzate, dove sta la differenza?

Innanzitutto mi son sorpreso dello sconto su tutte e 3 le cucine, visto che si equivalgono, e non solo su scavolini ( gradirei evitare, infatti, ulteriori infinite discussioni da questo punto di vista.... ) , e comunque se fai un preventivo snaidero e ti fanno il 35 % di sconto ho da ridire ugualmente, giusto per par condicio :D .
Ti ringrazio in ogni caso per avermi spiegato che il 37% è sempre il 37% a prescindere dall'importo......... ed io, infatti, rido per il 37% , e mica è colpa tua se ti han fatto quello sconto !!! E' uno sconto elavitissimo e che ti piaccio o no è solo uno specchietto per le allodole.... ma di certo non è colpa tua ne del marchio di cucine che hai visto..... è una sorta di "malattia" del mercato , almeno dal mio punto di vista , ovviamente.
Per quanto riguarda invece le eventuali differenze qualitative tra i prodotti ci sono svariati post in cui se ne parla eccome , ma non mi sembra che ti possa interessare , quindi acquista serenamente la tua cucina in base al gusto ed al tuo budget , se la tratterai in modo adeguato ti durerà a lungo anche con un rapporto qualità prezzo non eccezionale.
Buon acquisto.
:D


Sacrosante parole!
Ma quando fanno certi sconti, cosa pensano?

#20
tessa ha scritto: Sacrosante parole!
Ma quando fanno certi sconti, cosa pensano?
il rivenditore pensa "faccio il 37 di sconto dopo aver aggiunto il 20/25... tutto sommato ci sto dentro..."

il cliente che ha girato pensa "ma com'e' che questo mi fa il 37 e la cucina mi costa gli stessi soldi dell'altro che mi ha fatto il 15 ???"

il cliente inesperto ed entusiasta pensa "miiiiii vai che faccio l'affareeeee..."

inutile dire su chi punta il venditore... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
Ciao Saxarba,

se non sbaglio, hai scritto che il venditore Scavolini ti dava i pensili curvi della Flux con i fondi luminosi.

Mi spiace informarti ma i fondi luminosi nei pensili curvi non si possono fare.

#23
io sceglierei la Oyster...l ho visto e nn mi dispiaceva anche se ho scelto la Brava...il prezzo nn è male anche se dipende da cosa hai scelto...la Flux nn m entusiasma x niente...ma la scavolini in generale..

Re: da che zona scrivi?

#24
levarupe81 ha scritto:Ciao scusa la curiosità ma vedo percentuali di sconti stratosferici per la mia scarsissima esperienza di preventivi cucine...posso chiederti da dove scrivi?
si vede che non hai incontrato venditori da circo... vedrai che a conti fatti, i prezzi netti son sempre quelli, bene o male, il più delle volte migliori da chi fa meno sconto (intesa come percentuale che fa apparire ai tuoi occhi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Z4Mcp ha scritto:
amluci ha scritto:ciao e benvenuta!
io non lavoro nel settore, però il consiglio che mi sento di darti è questo: pur nel rispetto del tuo budget, gira, gira ed ancora gira...vedi cucine, toccale, apri le ante...insomma, valuta le differenze. L'idea iniziale può cambiare completamente visitando i negozi, a me è successo così..
Ci sono, credo, altre marche in quella fascia di prezzo, per esempio Lube..Veneta qui viene spesso sconsigliata...Io sento parlare molto bene di Copat...
e comunque fai sempre i preventivi per la stessa cucina, con gli stessi elettrodomestici!

ciao ed in bocca al lupo
...si ricade nell'errore.....Veneta e Copat stessa fascia.....Lube molto sotto....
Io le vendo entrambe, e valuto Copat molto meglio di Veneta....ma in ogni caso tutte e due meglio di Lube !!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#26
[quote="Gianfry...Veneta e Copat stessa fascia.....Lube molto sotto....[/quote]

Io le vendo entrambe, e valuto Copat molto meglio di Veneta....ma in ogni caso tutte e due meglio di Lube !!!! :wink:[/quote]

Ho trattato Copat e Cesar, e tratto Lube.
Sento spesso esaltare le prime 2 (ma solo dagli addetti ai lavori) e denigrare la terza, be io non sono d'accordo.
Da addetto ai lavori, valutando caratteristiche tecniche dei prodotti, componibilita' e qualita' del servizio reso da queste aziende posso sostenere che tutto sommato le differenze reali sono minime.
Non vedo xche' il cliente debba pagare il 25-30 % in piu' un prodoto per avere l'1 % in piu' di qualita' reale, lo trovo ridicolo.
Poi tra Lube, e Scavolini, aziende ke stimo, secondo me la differenza la fa il rivenditore.

#27
caro ccd ho spesso letto delle tue polimiche (detto in tono scherzoso naturalmente!) in merito agli sconti applicati dai vari rivenditori e nello specifico al fatto che si aggiunge l'iva per poi fare uno sconto maggiore...DETTO QUESTO... chi ti parla e' un rivenditore che aggiunge sempre l'iva al prezzo di listino e poi applica lo sconto.
tu sai benissimo che quando si comprano i mobili presso la ditta "tal dei tali" si comprano al prezzo di listino piu' iva e con lo sconto del 50%+10%...non vedo perche' non si possano vendere con il prezzo di listino + iva e magari fare al cliente il 40% di sconto...
IO NON PENSO DI AVER MENTITO AL CLIENTE IL MIO E' DAVVERO UNO SCONTO DEL 40% SUL LISTINO...POI IL FATTO CHE SI PAGHI L'IVA NON DIPENDE DA ME...SALUTI E ALLA PROSSIMA

#28
Posso fare una domanda un po' impertinente ?? :D
I margini per i rivenditori sono in media più bassi per le cucine prodotte dai colossi dell'industria di cucine tipo Scavolini Veneta, lube rispetto alle aziende minori?

#29
RISPOSTA SEMPLICE A DOMANDA IMPERTINENTE:
sulle aziende note ci si spinge con sconti piu' alti semplicemente perche' e' piu' facile per il cliente fare dei raffronti...ecco perche' preferisco vendere effequattro e non lube e copat...ciao ciao

#30
Veramente ci sono questi sconti?
Ma non si farebbe prima a togliere già in partenza quello che poi verrà scontato? Mah...
:roll: :roll: :roll: