La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detraz.36% box - caso particolare

#1
Buongiorno, io sto per andare a roggito per appartamento e box auto. La mia situazione è la seguente: separazione dei beni, appartamento e box sarà di proprietà mia per il 70% ed il restante 30% del marito. Le fatture quindi saranno intestate in base alle % sopra, quindi ci sarà una fattura del box intestata a me per esempio di Euro 7.000,00 e Euro 3.000,00 al marito. Per la detrazione del 36% come funziona? Io chiedo detrazione sui 7.000,00 e marito sui 3.000,00? Il pagamento del box verrà fatto dal marito e quindi come si presenta poi comunicazione a Pescara, io posso cmq chiedere la detrazione poi con il 730 e come? E' meglio forse fare pagamento dal conto in comune?Grazie in anticipo e spero di essermi spiegata.

#2
Ti consiglio di cercare con un motore di ricerca il sito dell'ufficio delle entrate della tua città e di trovare lì l'indirizzo mail cui inoltrare la tua domanda. A me hanno risposto sempre con estrema tempestività, precisione e chiarezza.

#3
Cristina,
prima del roggito dovrete pagare il box tramite bonifico in cui verrà indicata la causale dell'acquisto box. Se su questo bonifico compare solo il nome di tuo marito allora sarà solo lui il beneficiario per la detrazione. Altrimenti devi inserire nel bonifico anche il tuo nome (più codice fiscale etc).
Per chiarire: non è il conto bancario che conta ma i nomi riportati sul bonifico.
Il costruttore rilascia una fattura generale indicando i costi sostenuti per la costruzione del box. Non è la fattura con il prezzo d'acquisto del box.

Spero di essere stato d'aiuto.