La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

contratto non rispettato. help me

#1
vi spiego:
10 gg abbiamo dato una caparra di 3000 euro per una macch audi di importazione.
abbiamo firmato quello che cmq credo sia un contratto con l'indicaz della macch e delle sue caratt, anche senza vederla.....

ieri chiama il tipo dicendo che per un disguido la macch nn c'è più.

ne sta cercando un'altra, ma, giusto per prepararci, noi avremmo diritto a chiedere indietro il doppio della caparra?
Ultima modifica di valery il 02/04/10 17:22, modificato 1 volta in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
in generale parlando di contratti, dovrebbe essere esplicitamente indicato il trattamento in caso di rescissione per entrambe le parti
dovresti guardare la tua copia del contratto e andare a vedere le clausole relative alla responsabilità della controparte in caso di inadempienza.
Già che ci sei controlla anche se sei obbligata ad accettare la sostituzione.

se non c'è nulla di indicato a riguardo avete senz'altro diritto alla restituzione della caparra, non credo proprio al doppio.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
devo guardare......
ma nn è un vero e proprio contratto.

sono 2/3 fogli. ci sono le caratt della macch......il prezzo.....la garanzia che se la macch nn è, come è descritta possiamo cambiarla.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
ha trovato un'altra macch qst settimana.
oggi gli è arrivata in concessionaria, ma nn è quella di cui ci aveva parlato.
ovviamente è di livello inferiore.

ora dice che ha due mesi di tempo per trovarne un'altra.
è vero?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
valery io non credo che nel forum ci sia qualcuno di competente..............fossi in te proverei a rivolgermi ad una associaizone consumatori :D

intanto incrocio tutto....tienici aggiornati mi raccomando
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ma... non ho capito bene di che tipo di macchine si stia parlando...

mi sembra quasi un traffico di macchine rubate.. :roll: :roll:

#7
steve........ti prego......sta pulce nell'orecchio noooooooooooooooooooooo

sono macchine di importazione.
è un grosso concessionario di torino

il mio sentimento c'è stato.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
ma non avevate specificato il nr. di telaio nel contratto....

è un contratto generico? è specificato il modello della macchina? la macchina è nuova o usata? se usata di quanti anni, km?
Simona

#9
simo19691 ha scritto:ma non avevate specificato il nr. di telaio nel contratto....

è un contratto generico? è specificato il modello della macchina? la macchina è nuova o usata? se usata di quanti anni, km?
è specificato la marca, il modello, i km , il colore , la data della prima immatricolazione e tutte le caratt della macchina.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
valery ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma non avevate specificato il nr. di telaio nel contratto....

è un contratto generico? è specificato il modello della macchina? la macchina è nuova o usata? se usata di quanti anni, km?
è specificato la marca, il modello, i km , il colore , la data della prima immatricolazione e tutte le caratt della macchina.
ma se quella non è più disponibile, come fanno a trovarne un'altro identico modello, immatricolato lo stesso giorno (periodo), dello stesso colore, con gli stessi km. ecc..?? :roll:
Simona

#11
io sapevo che posso chiedere indietro la caparra( nn so se posso il doppio) o altrimenti mi devono trovare una macchina di valore pari o superiore alla prima.

la seconda che aveva trovato era un pochino meglio, aveva un apio di optional in più e aveva 5 mesi in meno
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12
valery ha scritto:io sapevo che posso chiedere indietro la caparra( nn so se posso il doppio) o altrimenti mi devono trovare una macchina di valore pari o superiore alla prima.

la seconda che aveva trovato era un pochino meglio, aveva un apio di optional in più e aveva 5 mesi in meno
allora perchè non l'avte presa?

per la caparra non so aiutarti...più che altro bisognerebbe prima vedere se effettivamente il contratto non è stato rispettato :roll:
Simona

#13
nn è che nn l'abbiamo presa noi......è che quel scemo ci ha chiamato l'altro ieri dicendo che dalla germania gli hanno consegnato un'altra macchina.nn quella che ci aveva promesso. e che anche lui stesso si è incazz col concess tedesco....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14
io lavoro in una concessionaria, prima di tutto ti consiglierei di controllare cosa c'e' scritto sul contratto, tipo se sono indicate tempistiche o altro.
in genere se vuoi recedere dal contratto, viene restituita la caparra, ma non ho mai sentito parlare del doppio :?
noi di solito in questi casi, chiamiamo prima il nostro fornitore, anche davanti al cliente, per chiedere e confermare la disponibilita' della vettura....poi per carita' qualche intoppo puo' sempre succedere, ma in genere fila tutto liscio :D
puoi sempre provare a parlare con questo concessionario e spiegargli che siccome l'auto inserita nel contratto ( non so se vi ha indicato anche un numero di telaio o altro) non e' piu' disponibile, a voi non interessa piu',se non ci sono altre clausole nel contratto direi che siete dalla parte della ragione!

#15
grazie agapina.
è che sul cod civ c'è scritto che se il venditore non ottempera, il compratore può chiedere il doppio della caparra, a meno che nn si tratti di acconto.

ora, ai concess si dà una caparra o un acconto?

guarda......nn ci vorremmo arrivare.....ma è quasi due mesi che ha i ns 3000 euro, ci ha presentato 3 macchine diverse che per un motivo o per l'altro nn abbiamo avuto.

io lo strozzerei!ma nn potendo, volevamo almeno rifarci dello sbattimento chiedendogli il doppio della caparra!
abbiamo perso due mesi dietro a lui!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine