La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lops:
Non conosco altri rivenditori falomo in zona, e il sito non ha un elenco.
Quasi quasi mando una email per chiedergli i rivenditori e già che ci sono gli chiedo se mi sanno dire il prezzo di listino per la toscana in quanto ho ricevuto informazioni contrastanti. (non ci spero, ma tentar non nuoce)
A quel punto posso decidere se il venditore è in buona fede e c'è solo stato un errore di qualche tipo o se devo scappare a gambe levate!

Sui cataloghi è segnata la regione? E' possibile che gli sia finito fra le mani per sbaglio la versione sud?

Terji:

A chi lo dici! I dubbi mi stanno divorando! :shock:

#32
esatto!! prova!! anche se non credo che la falomo ti dia i prezzi di listino! se no fai una cosa... fatti dare un altro rivenditore e fai il paragone :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#33
Molto strano.... prova un confronto con un altro rivenditore non sentirti in dovere di acquistare da lui! solo per sentire se effettivamente è così. A sentire anche i miei colleghi, in diverse zone d'Italia, non c'è coerenza.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Obiettivo benessere o nube?

#34
paranoid ha scritto:Salve a tutti.

Dopo aver subito per anni un materasso dalle dubbissime qualità, sono finalmente sul punto di acquistarne uno nuovo di zecca (amen!).

Sento che stò per annoiarvi con un post logorroico e mal scritto, dunque chi non è interessato a conoscere la storia della mia vita puo andare alla fine del post e leggere i miei quesiti! :D

Dapprima sono stato in un grande negozio multimarca, dove mi hanno illustrato principalmente la gamma Falomo(su mia indicazione) ma mi hanno anche fatto provare anche qualche simmons, idormibene e anche il famigerato Tempur, con tanto di cabina spaziale, e nastro lavacervello! :P
Venditori preparati(ho parlato con quello che ho scoperto poi essere il padrone) e aria di professionalità. Tanto di cappello.
Ho apprezzato vari modelli. Il tempur certo fà il suo effetto, ma è fuori budget.
I Falomo mi sono parsi buoni. Dall' umile molle indipendenti ai memory soia.

Alla fine sono rimasto indeciso, ma ho limitato la scelta a obbiettivo benessere di falomo (purtroppo non avevano L'H3 in esposizione) e un idormibene con rivestimento memory waterlily, simile al precedente ma con maggiore effetto memory e piu rigido, cosa che ho apprezzato.

Il giorno seguente, ho visitato il rivenditore Dorelan(non esclusivo, ma quasi), dove mi sono lasciato intrigare dal popolarissimo nube. L'impatto iniziale non è stato fantastico, ma d'altronde avevo appena provato l' Origin HD!! . La seconda volta mi ha fatto una impressione decisamente migliore e ho deciso che se prendo Dorelan, si tratterà probabilmente di questo modello.

Sono dunque tornato al primo negozio, e ho chiesto sfacciatamente di provare la cosa piu simile al nube, per poter fare un confronto il piu diretto possibile.

Neanche a farlo apposta sono stato reindirizzato verso i due materassi che avevo trovato interessanti durante la mia prima visita ,il Idormibene e L'obbiettivo benessere!
Il primo costava 1140 (vado a memoria), ma quando ho detto al rivenditore che temevo il caldo del memory mi ha consigliato obbiettivo benessere: prezzo 1360 euro comprensivo di due cuscini soia memory.

E' un prezzo corretto? Ho trovato alcuni post in cui si parla di un prezzo di listino piu basso, ma forse questi messaggi non sono recentissimi e immagino che potrebbero esserci stati degli aumenti.
Mi ha anche proposto una rete falomo a 280 oppure una marca non meglio identificata a 240 (modello 011 o qualcosa del genere).


Altra cosa, mi stavo chiedendo il perche di questa offerta dei cuscini su questi modelli. Non sarà mica che la Falomo sta per lanciare dei nuovi prodotti e devono fare offerte per finire le scorte?!
Non vorrei certo comprare un prodotto 'obsoleto'! :shock:

Il nube me l'hanno proposto a 1080. Ragionevole?

Ultima domanda : L'obbiettivo benessere a quel prezzo è già un pò sopra il mio budget iniziale. Se dovessi decidere di arrivare a quelle cifre, cosa potrebbe offrirmi la dorelan di equivalente -o di meglio-?

Grazie!


PS. I prezzi si riferiscono a larghezza 160.
L'effetto "memory" sui materassi Falomo lo avverti meno che in altre soluzioni "parallele" di altre ditte, per il semplice motivo che il rivestimento (fodera) del materasso è di un certo spessore. Questa è una scelta ponderata perché la fodera riveste una grande importanza sul materasso. Deve poter facilitare la traspirazione, evitando il surriscaldamento del corpo e pertanto la sudorazione. Deve poter, inoltre, essere in grado di dissipare quell'umidità che si crea tra corpo e materasso.
Se su un materasso, per far avvertire maggiormente l'effetto memory, si propende per una fodera più "sottile" e pertanto inconsistente, questo sicuramente non deporrà a favore della qualità e della funzionalità del prodotto stesso.
Obiettivo benessere è un'ottima soluzione, dove viene aggiunto in omaggio anche un guanciale sagomato per la cervicale in materiale Soia Memory Touch.
Il prezzo che mi hai indicato mi sembra "abbastanza" vicino a quello di listino, ma sicuramente il negoziante non ti ha applicato alcuno sconto.
La Falomo fa pochissimo magazzino e solamente su dimensioni standard, tra l'altro singole.
Tutto il resto viene prodotto su commissione in tempi piuttosto rapidi, conosco questi dettagli perché ho lavorato personalmente per quest'azienda per alcuni anni e perché a tutt'oggi sono rivenditore di questo marchio.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#35
Per ilsanodormire:
Infatti! Sono proprio queste caratteristiche che mi hanno fatto propendere per Falomo, nella speranza di non subire troppo il temuto 'effetto caldo' (rispetto agli altri viscoelastici).
...Oltre al fatto che sembra che tutti i rivenditori non abbiano che del bene da dire riguardo all' obbiettivo benessere.

Per quanto riguarda il listino, ho ricevuto risposta da Falomo. Mi hanno detto che per il prezzo devo sentire il rivenditore, e che l'unico in citta E provincia è quello da cui sono stato! Ma che hanno l'esclusiva!? :-(

Mi sà che mi arrangio in altro modo. :wink:

#36
paranoid ha scritto:Per ilsanodormire:
Infatti! Sono proprio queste caratteristiche che mi hanno fatto propendere per Falomo, nella speranza di non subire troppo il temuto 'effetto caldo' (rispetto agli altri viscoelastici).
...Oltre al fatto che sembra che tutti i rivenditori non abbiano che del bene da dire riguardo all' obbiettivo benessere.

Per quanto riguarda il listino, ho ricevuto risposta da Falomo. Mi hanno detto che per il prezzo devo sentire il rivenditore, e che l'unico in citta E provincia è quello da cui sono stato! Ma che hanno l'esclusiva!? :-(

Mi sà che mi arrangio in altro modo. :wink:
Loro chiaramente ti indicano quello a te più vicino.
Comunque, se vuoi, noi effettuiamo anche spedizioni e pertanto posso farti un preventivo.
Dove abiti ?
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#37
ilSanodormire ha scritto: Loro chiaramente ti indicano quello a te più vicino.
Comunque, se vuoi, noi effettuiamo anche spedizioni e pertanto posso farti un preventivo.
Dove abiti ?
Beh, chiaro che mi indicano il piu vicino, pensavo che ce ne fossero altri in provincia, ma a quanto pare sbagliavo.

Abito in Toscana. Ti ringrazio per l'offerta, ma altri piu vicini si sono offerti di venirmelo a portare, e penso che a questo punto mi convenga fare cosi!

#38
paranoid ha scritto:
ilSanodormire ha scritto: Loro chiaramente ti indicano quello a te più vicino.
Comunque, se vuoi, noi effettuiamo anche spedizioni e pertanto posso farti un preventivo.
Dove abiti ?
Beh, chiaro che mi indicano il piu vicino, pensavo che ce ne fossero altri in provincia, ma a quanto pare sbagliavo.

Abito in Toscana. Ti ringrazio per l'offerta, ma altri piu vicini si sono offerti di venirmelo a portare, e penso che a questo punto mi convenga fare cosi!
Come non detto, ottima scelta comunque. :D
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#39
Sei della provincia di Firenze Paranoid? Anche a me è stato segnalato un unico rivenditore..non l'ho neanche trovato in strada perchè dev'essere dentro una corte..il materasso l'ho poi visto a Bologna, e anche lì con una scontistica non certo eccezionale :?
ViolaNonPerModa

#40
Un pò piu a ovest rispetto a Firenze! Resto sul vago perché sennò diventa troppo facile identificare il negozio a cui mi riferisco. :)

Per quanto riguarda Bologna.... Beh, sono SICURO che se cercavi trovavi di meglio. :D

#41
Beh, presumo che il negozio sia dunque lo stesso che la Falomo ha segnalato a me (ripeto, non l'ho però trovato), in via G.P. Orsini, zona San Niccolò/Gavinana. Mica li accusi di pedofilia se anche si capisce qual è..hai solo detto che nn fanno tanto sconto :wink:
ViolaNonPerModa

#42
No, no, MOOOLTO piu a ovest di Firenze. Quasi 100 kilometri. :)

E' vero che non essere convenienti non è un crimine, ma se posso evito sempre di fare nomi per abitudine mia.