La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrici indesit

#1
Cari amici e amiche del forum,
mi iscrivo per sfogarmi, visto che la indesit fa orecchie da mercante, per un GRAVISSIMO disservizio accadutomi :x :x



Ho acquistato circa 6 mesi fa una lavatrice Indesit (con carica dall'alto)............



MI SCUSO CON TUTTI I CONSUMATORI "VERI", MA MOLTI IN QUESTO FORUM, NON MI PERMETTONO DI CONTINUARE, ACCUSANDO LA MIA LAMENTELA ADDIRITTURA PER DIFFAMAZIONE...........
Ultima modifica di federiko1 il 13/04/10 1:02, modificato 1 volta in totale.
.....bisogna muoversi come ospiti, pieni di premure e con delicata attenzione per non disturbare....

#2
Non sono daccordo.

Nel senso che trovo giusto lamentarsi per un problema avuto, ma che significa consigliare di non comprare prodotti di un marchio con cui ci si è trovati male?
Un forma di vendetta mediatica?





Suvvia, un caso su un milione.


Ad ogni modo mi spiace per te, ma ti consiglio di andare da una associazione di consumatori e farti aiutare, cmq se effettivamente era il filtro sporco... è manutenzione, non assistenza.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
Allora il problema dell' ammorbidente non diluito completamente nell' ultimo risciacquo nel 99% dei casi non è colpa della lavatrice.

Se usi un ammorbidente molto denso e dopo sei mesi non hai ancora lavato la vaschetta con dell' acqua calda, questo problema ti sarebbe capitato anche con una lavatrice da 1500 euro.
La pressione bassa dovuta al tubo di carico intasato peggiora la situazione.
Come se non bastasse l' eventuale acqua dell'acquedotto o del pozzo molto fredda peggiora ulteriormente il problema. La soluzione è manutenzione frequente come ti ho spiegato e come dicono i manuali d' uso.

Per quanto riguarda le lamiere che cadono / qualità prodotto .... non si può pretendere botte piena e moglie ubriaca (leggi pagare poco la qualità molto alta). Le Ariston, prodotte sempre da Merloni/Indesit costano un po' di più, però già nello sportello delle carica frontale vedi la differenza : due cerniere (quindi più robusto) contro una sola di moltissimi modelli Indesit

Se l'acqua delle tue tubature contiene sabbia ti consiglio di mettere un filtro direttamente fra rubinetto e tubo lavatrice. Lo vendono i ricambisti

PS Per pulire il filtrino, togli la spina, chiudi il rubinetto e svita il tubo di carico dalla parte della lavatrice. Pulisci il filtrino, rimavvita BENE il tubo e poi fai stessa cosa sul rubinetto. 30 euro risparmiati

#4
Nerone2 ha scritto:Nel senso che trovo giusto lamentarsi per un problema avuto, ma che significa consigliare di non comprare prodotti di un marchio con cui ci si è trovati male?
Un forma di vendetta mediatica?
Totalmente d'accordo con Nerone2 la vendetta :lol:

Penso che, ragionando per assurdo, l'Indesit avrebbe tutte le ragioni per rivalersi su Federiko per una pseudo-diffamazione visto che è assurdo (scusate la ripetizione) pensare di poter, con un proprio problema SINGOLO, affermare che il marchio produce prodotti scadenti.

Sicuramente era il caso di porre la tematica sul forum in maniera completamente diversa e ho l'impressione che il moderatore debba valutare una possibile modifica al titolo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Penso che, ragionando per assurdo, l'Indesit avrebbe tutte le ragioni per rivalersi su Federiko per una pseudo-diffamazione visto che è assurdo (scusate la ripetizione) pensare di poter, con un proprio problema SINGOLO, affermare che il marchio produce prodotti scadenti.

ma proprio alla grande!
bravo coolors

#6
chabal ha scritto:
Penso che, ragionando per assurdo, l'Indesit avrebbe tutte le ragioni per rivalersi su Federiko per una pseudo-diffamazione visto che è assurdo (scusate la ripetizione) pensare di poter, con un proprio problema SINGOLO, affermare che il marchio produce prodotti scadenti.

ma proprio alla grande!
bravo coolors
Tra l'altro fra le righe di quanto scritto dal nostro super esperto extrasuperautomatic (complimenti davvero) sembrerebbe che proprio proprio tutta colpa del prodotto non sia ... bah :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
.........sono senza parole in tutto quello che leggo...assistenza disorganizzata e pessima è pseudodiffamazione??Non è il primo caso di problemi con indesit sentito in giro...i problemi che mi dice extrasuperautomatic sono stati tutti risolti ma la makkina fa sempre le bizze..Moglie piena e botte ubriaca con più di 450 € di lavatrice più gli 80€ di extragaranzia??? Ma stiamo scherzando???
E poi leggete bene: oltre che per la "scarsezza" del prodotto, io critico indesit per le modalità di assistenza e garanzia...ma visto che qui, quelli che rispondete, sembrate contro la tutela dei consumatori, meglio che tolgo il post!!
PS. Associazioni consumatori e 2 miei avvocati già mobilitati...Mi costerà 10.000€??? meglio 10 mila cercati che 30 rubati....mi spiace solo per voi che miseramente la pensate così....
.....bisogna muoversi come ospiti, pieni di premure e con delicata attenzione per non disturbare....