La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
la soluzione sarebbe un binario?
Non un binario ma una scatola in metallo (alluminio) da sagomare a piacimento e verniciare di bianco, anche molto più schiacciata di come l'ho fatta io, dovrebbe solo coprire i collegamenti elettrici all'unico punto luce (le lampade sarebbero sempre fissate individualmente al soffitto).
Anche come dici tu potrebbe essere una soluzione: una semplice striscia di cartongesso per nascondere i collegamenti spessorata sul perimetro con altro cartongesso incollato per lasciare dello spazio vuoto dietro la striscia.
Parlando con qualche artigiano del luogo forse potrebbe realizzartelo.
Ti è piaciuta la luce dei led a 4000°K?

#5
Italo B ha scritto:
la soluzione sarebbe un binario?
Non un binario ma una scatola in metallo (alluminio) da sagomare a piacimento e verniciare di bianco, anche molto più schiacciata di come l'ho fatta io, dovrebbe solo coprire i collegamenti elettrici all'unico punto luce (le lampade sarebbero sempre fissate individualmente al soffitto).
Anche come dici tu potrebbe essere una soluzione: una semplice striscia di cartongesso per nascondere i collegamenti spessorata sul perimetro con altro cartongesso incollato per lasciare dello spazio vuoto dietro la striscia.
Parlando con qualche artigiano del luogo forse potrebbe realizzartelo.
Ti è piaciuta la luce dei led a 4000°K?
Ti ringrazio ancora x i tuoi preziosi consigli...
Al momento in casa ho sia i gessisti che l'elettricista, provero' a spiegare loro l'idea della striscia in cartongesso... Se il lavoro non dovesse venire pulito, ho un parente nel campo dei serramenti ed infissi in alluminio e non dovrebbe essere un problema x lui realizzare una scatola da sagomare :wink:

La luce a led è mooolto bella, l'elettricista ne ha montato una striscia giusto x farmi vedere l'effetto nel cartongesso!
Quando finiranno i lavori mettero' delle foto :D
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html