La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per scelta frigorifero combinato Rex o Bosh?

#1
Ciao a tutti ho deciso di comprare un frigorifero combinato color grigio/acciaio e non ho grandi preferenze per le misure perchè lo cerco a libera installazione. Il mio budget arriva al max a 650,00 Euro.
Ho trovato questi 2 modelli e non riesco a scegliere tra i 2:

http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... 04915.html

http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... 09587.html

Devo dire che il Rex esteticamente mi piace molto di più perchè la sua superficie è luccicante sembra in acciaio e ha le maniglie esterne che mi piacciono parecchio. Però se guardo i consumi e il prezzo sarei più orientato verso il Bosh che è anche A++

Sono veramente indeciso qualcuno potrebbe aiutarmi magari dandomi un parere sulla qualità e sul servizio assistenza, magari anche con esperienze personali, di queste due marche?

Re: consiglio per scelta frigorifero combinato Rex o Bosh?

#2
Vise80 ha scritto:Sono veramente indeciso qualcuno potrebbe aiutarmi magari dandomi un parere sulla qualità e sul servizio assistenza, magari anche con esperienze personali, di queste due marche?
si io
avevo un bosch combinato molto simile a quello che hai scelto che è durato 9 anni
sappi che in famiglia siamo in 5 e il frigo è sempre strapieno
poi 3 anni fa ho avuto la malsana idea di comprarmi un rex combinato ma con il frezeer no-frost e il frigo ventilato
ebbene...
la ventilazione del frigo non è automatica! la decidi tu con un tasto! e poi mi ritrovo con tanta umidità tale che le buste che contengono verdure o frutta molto spesso le trovo inzuppate... nel vecchio bosch la ventolina era automatica in base a temperatura e umidità...
da 2 settimane il frezeer non funziona più e non riesco a capire se è un problema da niente (tipo un sensore da pochi euro) o qualcosa di più serio...
dopo 3 anni?
mio suocero ha un bosch con 2 motori da una vita...
rex, electrolux e aeg fanno parte dello stesso gruppo e li considero di qualita inferiore rispetto a bosch
anche bosch e siemens fanno parte dello stesso gruppo ma siemens ha motori, compressori, centraline e sensori migliori
più su vengono miele e liebherr (anche loro sono insieme) come qualità e, di conseguenza, anche costo
aspetto un tecnico e se il caso vado di bosch o meglio siemens
fabio

#3
Grazie mille Fabio! :wink: Visto che mi sembri abbastanza esperto posso chiederti anche un parere sui prodotti Whirpool e Hotpoint Ariston :?:

#4
Confermo l' esperienza di Fabio. Una mia parente ha un rex del 2003 con il compressore del freezer "deceduto" da poco. Lo stesso tecnico per evitare il rischio di brutte figure l' ha messa in guardia avvertendola che la stessa cosa può capitare al compressore del frigo, che lavora di più. Sorvolo sulle parti in plastica ormai sbriciolate dopo solo 7 anni ........

Altra parente, altro frigo Rex del 1998. Funziona ancora (tocchiamo ... ferro) ma le plastiche fanno davvero schifo. Le bottiglie nella porta non si possono più mettere :roll:

#5
Vise80 ha scritto:Grazie mille Fabio! :wink: Visto che mi sembri abbastanza esperto posso chiederti anche un parere sui prodotti Whirpool e Hotpoint Ariston :?:
allora leggi qui: http://tinyurl.com/23jsdgf
la persona che risponde è un esperto e ti consiglio di leggerlo fino in fondo...
cià
fabio

Re: consiglio per scelta frigorifero combinato Rex o Bosh?

#7
Fred ha scritto:...Non mi risulta che Siemens abbia motori migliori di Bosch.
Mi risulta invece che Siemens abbia gli stessi motori di Bosch.
ciao fred
premetto che non sono un tecnico che aggiusta eldom e non ho a che fare neanche lontanamente con quel mondo...
posso solo dire che cercando sui newsgroup ho letto più di una volta che i due marchi hanno molte parti in comune (p.e. le carcasse), ma alcuni elementi, "compressore e termostati", hanno una diversa provenienza...
fabio