La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con Scvolini Scenery

#1
Salve a tutti

ho preso una scavolini Scenery (dovrebbbe essermi consegnata a fine giugno).

Su una parete (3 metri) ho messo frigo più altri mobili. Il frigo è attaccato al muro laterale.

Stamattina mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che sono costretti a mettere una maniglia al frigo (la Scenery è senza maniglie) in quanto occorre spazio per la gola.

Ma vi è capitato anche a voi??

#2
Anch'io avrò una cucina con gole ed in effetti hanno calcolato anche lo spazio necessario per le gole delle colonne, non mi ricordo però quanti centimetri

#4
roberta_matteo ha scritto:Anch'io avrò una cucina con gole ed in effetti hanno calcolato anche lo spazio necessario per le gole delle colonne, non mi ricordo però quanti centimetri
anch io avrò una cucina con gola...questo accade solo x le colonne??x tutte le cucine?qualsiasi marca..

#5
scusa non capisco
ma la gola è attaccata al muro?
non possono girare la porta ?
La fiducia è una cosa seria e si dà a persone serie

#6
eh si!
Anche io ho preso la scenery ma giustamente quando sono venuti a prendere le misure .....hanno tenuto conto di tutto...... anche dello spazio di apertura del frigo :wink:

probabilmente si sono accorti tardi dell'errore e vogliono rimediare così perchè l'hanno gia ordinata in azienda e non possono fare modifiche progettuali.....

le mie sono solo ipotesi ovviamente.....
attendi qualcuno più esperto :wink:
(anche se quando si tratta di Scavolini...gli esperti latitano :P)

#7
Barbara84 ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:Anch'io avrò una cucina con gole ed in effetti hanno calcolato anche lo spazio necessario per le gole delle colonne, non mi ricordo però quanti centimetri
anch io avrò una cucina con gola...questo accade solo x le colonne??x tutte le cucine?qualsiasi marca..
Per lo spazio calcolano le gole in verticale delle colonne che vanno aggiunte alla normale dimensione della colonna, nel mio caso colonne da 60 cm, mentre per le basi ti cambia solo l'altezza

#8
Normalmente la gola verticale è un compensatore a T da 3 a 5 cm, non saprei nel caso della Scavolini l'esatta misura, ma anche se fossero 3cm non potrebbero più montarla.

#9
roberta_matteo ha scritto:
Barbara84 ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:Anch'io avrò una cucina con gole ed in effetti hanno calcolato anche lo spazio necessario per le gole delle colonne, non mi ricordo però quanti centimetri
anch io avrò una cucina con gola...questo accade solo x le colonne??x tutte le cucine?qualsiasi marca..
Per lo spazio calcolano le gole in verticale delle colonne che vanno aggiunte alla normale dimensione della colonna, nel mio caso colonne da 60 cm, mentre per le basi ti cambia solo l'altezza
anche la mia colonna è da 60...quindi tocca aggiungere la gola?

#10
In teoria hai bisogno di 3 cm in più per la gola verticale.

Nella pratica però oltre ai 3 cm hai bisogno di almeno un paio di cm in più per consentire una agevole apertura del frigo.

Ciao!

#12
Il problema riguarda l'anta Bassa (quelle del congelatore) in quanto vienie chiusa dalla base cassetti posta a lato.

#13
Mi spiego meglio... quando hanno fatto il progetto si sono persi la gola.

Ora non sanno dove metterla e mi hanno proposto la maniglia solo per la colonna frigo

#14
Ciao Godeas,
una soluzione, senza rovinarle l'estetica con un'unica maniglia, sarebbe quella di sostituire (a questo punto a carico rivenditore) le 2 ante del frigo con un'anta sola. In questo modo hai sempre il tuo stesso frigo ma l'apertura rimane nel mezzo.