La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
domanda stupida: ma non hai paura di rovinare il pavimento in parquet?! :shock:
usarlo in cucina mi sembra un po' azzardato...soprautto se penso allo stato in cui è ridotto quello di una mia conoscente :o

#62
frozenlady ha scritto:domanda stupida: ma non hai paura di rovinare il pavimento in parquet?! :shock:
usarlo in cucina mi sembra un po' azzardato...soprautto se penso allo stato in cui è ridotto quello di una mia conoscente :o
No, non ho paura di rovinare il parquet in cucina. Ho acquistato l'appartamento già finito, quindi mi sono ritrovato il parquet anche in cucina. Sicuramente metterò due fasce di tappeto che si usano in cucina, ma sono in gomma siliconica e neanche troppo brutti. Per il resto... chi entrerà in casa mia, avrà avrà pantofoline tipo albergo ad attenderlo, con le scarpe non lo faccio circolare. Tradizione asiatica ma anche russa che dopo 6 anni mi sento di condividere.

#63
sono molto contenta di vedere che hai realizzato il tuo progetto :D
bella! anche se non amo il nero il risultato mi piace :wink:
la vera chicca è il piano e l'alzata in acciaio che è davvero da urlo!!!
bella e bravi anche ai montatori che hanno fatto un bel lavoro... i miei non sono stati così precisi :( :evil:
che dire a questo punto ... Bon appetit! :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#64
Grace-Adler ha scritto:E' meravigliosa! Complimenti, non vedo l'ora di vedere il resto della casa. Se non ricordo male siamo compaesani :D almeno di origine :wink:
Si si, alla fini fine siamo compaesani :D Il resto della casa lo posterò non appena mio padre mi manda le foto. Manca ancora tutta l'illuminazione, ma per il momento va bene la lampadina col portalampada... son finiti i dindini :lol:

#65
Cerise ha scritto:sono molto contenta di vedere che hai realizzato il tuo progetto :D
bella! anche se non amo il nero il risultato mi piace :wink:
la vera chicca è il piano e l'alzata in acciaio che è davvero da urlo!!!
bella e bravi anche ai montatori che hanno fatto un bel lavoro... i miei non sono stati così precisi :( :evil:
che dire a questo punto ... Bon appetit! :wink:

Grazie anche a te Cerise, ed hai ragione, i montatori hanno fatto un ottimo lavoro. Pensa che uno di loro mentre stava togliendo dall'imballaggio il cassetto scaldavivande mi dice: ma come mai, uno come te che ha scelto un piano cottura di questo genere e il resto degli eldom di alto livello, ha preso un cassetto scaldavivande che non riscalda ? Alla fine mi son reso conto che il codice era sbagliato e ora aspetto che arrivi quello corretto.

#67
Ciao, io sono nuova di questo forum, e amo molto cucinare e fare dolci come te. Ti volevo fare i complimenti per la nuova cucina, è super tecnologica! Forse l'unica cosa che non avrei messo è il parquet in cucina, perchè credo che acqua e legno non vadano molto d'accordo.
Per il resto è bellissima e per questo ti faccio un grande in bocca al lupo!

#68
Complimenti per il risultato!!
una vera cucina "professionale" e con un bellissimo impatto estetico :P

ps.adoro il parquet in cucina!


Sono incuriosita anch'io dalla scelta di voler affiancare un pc ad induzione con uno a gas.In base a cosa sceglerai il fuoco dove cucinare?
blackfenix ha scritto:Diciamo che ho scelto questa opzione di piano cottura un pò per il fattore estetico e un pò perchè trovo la sua disposizione intelligente..... chiaramente sempre secondo i miei modi di lavorare. Le casseruole grandi le lascio dietro e sulle induzioni frontali preparo tutte le piccole cose.
qui mi sembra di capire sia una scelta in base alle grandezze delle pentole, ma a questo punto avresti potuto prendere due fonti di energia uguali? scusami se mi faccio i fatti tuoi, è solo per imparare una cosa in più da te che sei un cuoco di professione a quanto ho capito...



kiwina ha scritto:Domani devo giusto andare a scegliere la composizione definitiva e ci rifletterò bene, nel frattempo grazie!
in bocca al lupo!!!!!!!!come mai non hai aperto un topic?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#69
Grazie per i complimenti, son contetto che vi piaccia.

Collection, come ho scritto prima, il parquet già era posato all'acquisto e quindi è rimasto quello.

#70
Loredana ha scritto:Complimenti per il risultato!!
una vera cucina "professionale" e con un bellissimo impatto estetico :P

ps.adoro il parquet in cucina!


Sono incuriosita anch'io dalla scelta di voler affiancare un pc ad induzione con uno a gas.In base a cosa sceglerai il fuoco dove cucinare?
blackfenix ha scritto:Diciamo che ho scelto questa opzione di piano cottura un pò per il fattore estetico e un pò perchè trovo la sua disposizione intelligente..... chiaramente sempre secondo i miei modi di lavorare. Le casseruole grandi le lascio dietro e sulle induzioni frontali preparo tutte le piccole cose.
qui mi sembra di capire sia una scelta in base alle grandezze delle pentole, ma a questo punto avresti potuto prendere due fonti di energia uguali? scusami se mi faccio i fatti tuoi, è solo per imparare una cosa in più da te che sei un cuoco di professione a quanto ho capito...


Non ti preoccupare Loredana, non mi dispiace rispondere :D Ho scelto di avere sia il gas che l'induzione perchè trovo entrambi fantastici. Se devo spadellare della pasta con una bella padellona, preferisco il contatto del gas, se devo flambare con del brandy, cognac o altri alcolati, preferisco sempre il gas perchè riscaldo bene il bordo della padella e quando metto il liquore, la fiamma avviene automaticamente, con l'induzione mi dovrei aiutare con altro. L'induzione la preferisco per tutte le cotture rapide, dalle salse veloci (tipo una con i pomodorini di pachino e basilico alla salsa inglese, crema pasticcera o crema al mou (giusto per fare un esempio). Ecco perchè il connubio fra le due.

Re: Ecco la mia Cesar montata

#71
blackfenix ha scritto:Vi presento la mia cucina, manca ancora qualcosa tipo il cassetto scaldavivande che hanno sbagliato a mandarmi e l'illuminazione sulla penisola. In un periodo di total white e gole varie, la mia non è total white e non ha le gole. Ecco il mio mix di Cesar Lucrezia e Yara. A me piace molto e devo ringraziare un forumista GIANFRY che oltre a farmi il progetto anche dopo la firma del contratto mi ha seguito in tutto e per tutto con mia grandissima soddisfazione. Gianfranco, ormai non sei più un venditore di cucine per me ma sei un amico. Grazie ancora per l'ottima cena, ad agosto sarai ospite mio con la tua splendida famiglia. Grazie ancora per tutto.
Beh....che dire, grazie per tutto quello che dici, sono imbarazzato... :oops:
La tua soddisfazione è il mio premio più grande, mi dispiace solo per quel cavolo di scaldavivande arrivato errato.....se non fosse stato per lui sarebbe stato tutto perfetto fin da subito....ma conto di fartelo portare a giorni.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#72
Ciao Gianfranco, non ti preoccupare per lo scaldavivande, non è stata certo colpa tua, ma so che risolverai tutto al meglio. Grazie ancora per tutto, grazie grazie grazie...

#73
Davvero bella! E' una scelta azzardata per i colori e devo dire che nonostante io sia per i colori più luminosi è davvero molto bella.

Complimenti!
Si vedono dei dettagli di qualità.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#74
Complimenti, bellissima cucina! Il piano in acciaio spazzolato, poi... :o veramente di grande effetto! (oltre che praticissimo).
Mi piacciono moltissimo anche i pensili serigrafati e la scelta del rosso (amaranto?). Complimenti anche a chi l'ha progettata.
Ultima modifica di dabi il 20/05/10 11:13, modificato 1 volta in totale.

#75
blackfenix ha scritto:
frozenlady ha scritto:domanda stupida: ma non hai paura di rovinare il pavimento in parquet?! :shock:
usarlo in cucina mi sembra un po' azzardato...soprautto se penso allo stato in cui è ridotto quello di una mia conoscente :o
No, non ho paura di rovinare il parquet in cucina. Ho acquistato l'appartamento già finito, quindi mi sono ritrovato il parquet anche in cucina. Sicuramente metterò due fasce di tappeto che si usano in cucina, ma sono in gomma siliconica e neanche troppo brutti. Per il resto... chi entrerà in casa mia, avrà avrà pantofoline tipo albergo ad attenderlo, con le scarpe non lo faccio circolare. Tradizione asiatica ma anche russa che dopo 6 anni mi sento di condividere.
ma pure marchigiana sai? :lol:
io agli adulti non chiedo di togliere le scarpe, ma agli amichetti dei miei figli si.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE