La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadine ikea

#1
ciao a tutti
io ho preso tutte le luci all' ikea (forse lo ricordate),con le lampadine a basso consumo, quelle che hanno dietro non so come si dice 2 puntine .
ieri sera in salotto ad un certo punto si sono spenti tutti 5 i faretti
ma puo' essere che si sono bruciate tutte le lampadine insieme?cosa puo' essere?vi e' capitato?uffi :roll:

#2
:shock: Magari non e' nulla di grave, ma fossi in te controllerei bene perche' potrebbe essere un piccolo cortocircuito, magari un fili che si e' staccato .....a me e' capitato in montagna :evil: e siamo stati 2 giorni senza luce ....tutto per un piccolo filo spezzato :oops:

#3
MA LE ALTRE LUCI DELLA CASA FUNZIONANO QUANDO C'E' UN CORTO CIRCUITO NON SALTA TUTTA LA CORRENTE?
SCUSA PER LA DOMANDA MA NON CAPISCO NIENTE DI ELETTRICITA'

#4
magari è successo qualcosa al trasformatore dei faretti. non so se si chiama così :oops: , quell'affare che hanno tutti che deve essere attaccato al muro, da dove partono i fili elettrici che vanno ai faretti :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
SCILLA ha scritto:MA LE ALTRE LUCI DELLA CASA FUNZIONANO QUANDO C'E' UN CORTO CIRCUITO NON SALTA TUTTA LA CORRENTE?
SCUSA PER LA DOMANDA MA NON CAPISCO NIENTE DI ELETTRICITA'
non necessariamente ...ad es se hai due circuiti indipendenti uno per la zona giorno e uno per quella notte ...la corrente in caso di corto salta solo da una parte...cmq l'idea del trasformatore dei faretti e' molto piu' che plausibile....io controllerei

#8
SCILLA ha scritto:HO CHIAMATO L' IKEA MI HANNO DETTO CHE SE E' IL TRASFORMATORE ME LO SOSTITUISCONO :wink:
M

Nel 90% dei casi è quello, comunque dovresti smontala e vedere se non si e staccato solo un filo (non creando corto circuiti).
Nei nuovi impianti di casa si separa l'impianto delle luci dalla forza motrice, Se poi la casa è piu grande si separano gli stessi, per piano, oppure si separa anche la sola cucina.
Quando succede un corto, non arriva corrente a piu luci.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
ma se la smonto magari poi non me la sostituiscono piu'
e sineramente di elettricita' non capisco niente e il amore nemmeno domani vediamo :wink: