La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Manuela82 ha scritto:beh potreste pensare ad una soluzione di questo tipo..con divano al centro che insieme ad una spalletta\bancone separi la zona sala dalla zona cucina ^_^
Immagine
e potreste studiare un modo per far diventare, quando necessario..questo bancone un vero e proprio tavolo ;) pensandolo come unione di moduli (2 da 45x125)...che se avvicinati sul lato lungo diventerebbero 90x125 ^^ o non so.. :roll: ci penserò ;)
La soluzione col divano al centro a me piace molto.. solo che avevamo pensato di metter i fornelli sull'isola e che quindi la vicinanza col divano non era il massimo.. per paura di schizzare olio, sughi e cose varie..e in più il divano che abbiamo noi è con la penisola a destra ( il divano cmq a breve sarà da cambiare quindi non fa testo)... però mi piaceva molto come soluzione...grazie mille sei stata gentilissima.. se ti viene in mente qualcos'altro... son ben accetti consigli e pareri!

Re: Casa NUOVA

#17
soloxte ha scritto:
Per l'isola ci vuole spazio, 6 x 5 mi sembrano pochini, guarda questa gallery:

http://picasaweb.google.com/Atarioblivion/HomeSweetHome#

Se avete questi spazi l'isola può avere un senso, altrimenti lasciate isole, isolette e penisole alle riviste o alle esposizioni.
Rinunciare al tavolo non mi sembra una buona idea, primo per la comodità e secondo perchè (con le sedie) è un'arredo che può dare una certa personalità all'ambiente.
:wink: :wink: :wink:
Però mettendo il tavolo tu come metteresti il divano come disposizione?