La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso dividere una nicchia in due ripiani?

#1
Si è in fase di ristrutturazione. C'e' una nicchia dove prima c'era un radiatore....ora il radiatore non c'è + e vorrei dividere quella nicchia in due, in modo da avere due ripiani.

Come posso fare? che soluzione adottare per dividere la nicchia in due?

Con una tavella? ma non esistono di spessori ridotti....(deve essere lunga almeno 0,85 cm)

#2
be con del legno...oppure se vuoi che sembri tutto muro lo puoi fare con il cartongesso lo spessore minimo che puoi avere è 4.5/5

#3
ciao!

io consiglio cartongesso oppure una mensola di vetro...dipende dall arredamento!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#4
arietina83 ha scritto:ciao!

io consiglio cartongesso oppure una mensola di vetro...dipende dall arredamento!

forse meglio marmo....

#5
Gepilfuso ha scritto:be con del legno...oppure se vuoi che sembri tutto muro lo puoi fare con il cartongesso lo spessore minimo che puoi avere è 4.5/5
non posso usare legno nè cartongesso perche' la nicchia è all'interno della doccia :)

#6
allora acqua panel è una lastra che si applica come il cartongesso solo che è di cemento e gli viene poi dato su un rasante che la rende impermeabile...lo spessore rimane sempre quello

#7
Gepilfuso ha scritto:allora acqua panel è una lastra che si applica come il cartongesso solo che è di cemento e gli viene poi dato su un rasante che la rende impermeabile...lo spessore rimane sempre quello

interessante come idea

#8
presumo tu debba ancora piastrellare... quindi puoi anche farla con intonaco e tavelloni sagomati a misura... :)

#9
la debbi ha scritto:presumo tu debba ancora piastrellare... quindi puoi anche farla con intonaco e tavelloni sagomati a misura... :)

la larghezza è di 95 cm spessore sui 3 cm....esistono tavelloni di queste misure?

#10
come lunghezza e profondita' non sono un problema.... i 3 cm in altezza invece si... se non ricordo male i tavelloni sono alti 5/6 cm piu' pero' devi tener conto dell'intonaco ed eventuale piastrellatura su i due lati... se i tre cm sono vincolanti io opterei per una piana in marmo granito o perche' no quarzo tipo top cucina...