La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione deviatori e prese camera...

#1
Devo predisporre i deviatori e le prese da 10 ampère per la camera da letto matrimoniale.

Posizionerei i comodini dx e sx ognuno a 20 cm. dal letto.

1) Prevedo di porre un deviatore luce al di sopra dello spigolo dx del comodino sx ed un altro deviatore al di sopra dello spigolo sx del comodino dx.

2) Tenendo presente i 20 cm. che distanziano ciascun comodino dal letto, prevedo di mettere una presa di corrente equidistante dal letto e dal comodino, quindi 10 cm dal letto e altrettanti dal comodino stesso.

Deviatori e prese verrebbero cosi sfalzati gli uni dagli altri. Cosa ne pensate? E' meglio farli cadere sulla stessa verticale? Se si, la presa di corrente verrebbe poi coperta dal comodino e non potrei infilare la spina...

#3
Noi le abbiamo dietro i vari comodini, comò ecc. Le preferiamo così, che non si vedano. Per non tener troppo distante il comodino dal muro però mio marito cambia sempre la spina delle varie abajour con quelle più piatte.

Queste, per capirci
Immagine
così il comodino non sta attaccatissimo al muro, ma resta solo un dito di distanza da esso (che poi non starebbe comuqnue attaccato, causa zoccolino, e oltretutto viene preservata anche l'integrità del muro, così)

#4
pan ha scritto:Noi le abbiamo dietro i vari comodini, comò ecc. Le preferiamo così, che non si vedano. Per non tener troppo distante il comodino dal muro però mio marito cambia sempre la spina delle varie abajour con quelle più piatte.

Queste, per capirci
Immagine
così il comodino non sta attaccatissimo al muro, ma resta solo un dito di distanza da esso (che poi non starebbe comuqnue attaccato, causa zoccolino, e oltretutto viene preservata anche l'integrità del muro, così)
Anche mio padre mi consigliava la tua soluzione... però tagliare il filo di un abat-jour nuovo.........

#5
Se non vuoi cambiare le spine piatte non ti resta che avvicinare le prese verso il letto...10cm va benissimo