La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domande tecniche cucina.

#1
Ciao!
Avrei bisogno di alcune risposte per quanto riguarda la cucina..
spero che ci sia qualcuno che riesca a darmele, così la smetto di farmi mille problemi!!
1_il piano cottura può andare sopra alla lavastoviglie?
2_ho una placca con presa e tre interruttori, secondo la mia disposizione verrebbe sopra al piano cottura, è un problema o devo spostarla?
3_il piano cottura installato a cavallo di due basi, ma purtroppo non centrato ad esse, esteticamente va male? non è bello vero?

Grazie
--ely--

#2
Ciao,
1- Si', a patto che il top sia di spessore adeguato a contenere l'elettrodomestico o che l'altezza della lavastov. sia piu' bassa del sottotop tanto da permettere (come sopra) l'incasso del piano cottura, o in alternativa le somma dei due spazi ricavati.
2-Potresti montare il coperchio del p.c. e cosi' salvare le prese dal calore, ma se le sposti ne guadagni in preticita' e sicurezza.
3-Se e' decentrato di poco neanche si nota, altrimenti........

#3
ecco io la placca con gli interruttori sopra al piano cottura non la metterei perchè immagino i rischi che si corrono usando entrambe le cose contemporaneamente... stai cuocendo qualcosa e vuoi usare un piccolo utensile elettrico... il cavo, il gas acceso...

Re: Domande tecniche cucina.

#4
eli.monda ha scritto:Ciao!
Avrei bisogno di alcune risposte per quanto riguarda la cucina..
spero che ci sia qualcuno che riesca a darmele, così la smetto di farmi mille problemi!!
1_il piano cottura può andare sopra alla lavastoviglie?
2_ho una placca con presa e tre interruttori, secondo la mia disposizione verrebbe sopra al piano cottura, è un problema o devo spostarla?
3_il piano cottura installato a cavallo di due basi, ma purtroppo non centrato ad esse, esteticamente va male? non è bello vero?

Grazie
--ely--
1- tecnicamente si, tenedo conto dello spessore del piano, praticamente
informati pressol'azienda del piano cottura perche' potresti perderne la
garanzia
2 - sposta le prese, troppo scomode


3- non e' il massimo, ma importante e' la centratura con la cappa sopra