La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vorrei sapere cosa preferite tra queste opzioni...

#1
Cucina tutta laccata bianca OPPURE pensili bianchi e basi legno tipo noce?

Top in quarzo/okite da 3 cm OPPURE da 6 (cucina con penisola)?

Gola tipo elektra ernestomeda/matrix varenna OPPURE gola classica tipo berloni eos,one ernestomeda, kgoccia di meson's?

Su cucina bianca piano bianco assoluto OPPURE altri colori?

Grazie, sono sempre più confusa...

#2
Ciao, come possiamo scegliere noi cose così personali? Inizia così. Cosa deve avere in assoluto la tua cucina? Piano in quarzo? Allora scarta tutti gli altri, l'altezza del top non credo incida sulla sua funzionalità, penso sia più una cosa estetica. Com'è la cucina? Chiusa o open space? Che pavimento c'è?

D: Su cucina bianca piano bianco assoluto OPPURE altri colori?
R: Sempre soggettivo a mio parere però se vuoi spezzare il bianco puoi mettere il top nero o grigio.

E' normale essere confusi, inizia a definire cosa vorresti in assoluto, senza rinunce. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Partecipo volentieri al sondaggio, pur condividendo quanto scritto da Grace-Adler

Voto per :

Pensili bianchi e basi legno tipo noce (tutto bianco non mi piace proprio).

Top da 3 cm (troppo spesso potrebbe essere "pesante", ma dipende anche dal colore credo.

Gola tipo K-Goccia (penso sia più immediato "infilare la mano dove capita", piuttosto di "dover centrare il buco", ma è un po' una sottigliezza).

Su cucina bianca... altri colori (vedi sopra: tutto bianco BAH).

Se sei confusa c'è una sola cosa che tu possa fare: girare girare girare!

#4
Allora sondaggiamo:
cucina base legno e pensili bianchi tutta la vita! (non a caso io l'ho scelta così....).
Top tre cm mi sembra sufficiente a meno che la cucina non sia davvero "importante" per stile e dimensioni.
Sulla cucina bianca top rigorosamente bianco (ma la cucina total white fa così "ospedale")!
Cura ut valeas

#5
partecipo anche io al sondaggio:
- basi scure e pensili bianchi
- top bianco (3 cmq, di più non mi piace molto ;) )

#6
Anche io, anche io!!!! :D

1) pensili chiari e basi legno
2) top 3 cm (anche 2 volendo...)
3) gola tipo K-goccia
4) top chiaro, non necessariamente bianco....in accordo con rivestimento
Alessia74


Immagine

#7
Dopo le vostre risposte sono andata a sbirciare un po' in giro.....e inizio a chiarirmi un po' le idee.....con il top ero partita lanciata sui 6cm ma ora guardando meglio trovo piu' elegante il 2/3....come gola prenderei la classica su tutta la lunghezza dell'anta....come basi legno mi piace molto il noce canaletto/americano (tipo quello dell'elektra o dell'alea di varenna), ma secondo voi il noce è un colore che stanca? Qualche mese fa pensavo di far tutta la casa wenghè ma ora vedo molto bello il noce...
ma che differenza c'è tra noce canaletto e eco canaletto?
ed comunque in una casa moderna con molto bianco è un colore che ci sta bene?
non so se fare le basi noce e pensili bianchi oppure fare tutto bianco ma inserire una "libreria", il tavolo....insomma solo qualche parte in noce....
il top lo faro' sicuramente bianco....
vi posto un disegnino orrendo fatto da me della cucina (...scusate...) non essendo una composizione troppo regolare non so se puo' funzionare il discorso delle basi legno e pensili bianchi...
e con qs noce ci sta bene il pavimento grigio chiaro?

http://img710.ImageShack/g/cucinalaura2d.png/

#8
Trovo sia molto carina la composizione...il noce sta bene con il bianco, mi piace. L'unica pecca di scegliere un color legno (wengè, noce, teak e così via) è l'impossibilità di trovare lo stesso identico colore in quanto variano ditta per ditta. A meno che non compri dalla stessa anche libreria e complementi (ammesso che li faccia). Mi piace la gola su tutta la linea, approvo :lol: Per quanto riguarda il fatto di "stufarsi" di un colore, ti può capitare con tutti i colori. Magari puoi cambiare nel tempo i colori degli accessori, delle tende, delle sedie ecc..

Un giorno una persona saggia del forum :lol: (Emnya) disse, riferendosi alla pittura però, di scegliere un colore che per noi è davvero speciale, che ci fa stare bene e non il colore "di moda"...secondo me vale un po' per tutto.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Top 6cm tutta la vita, i top da 3cm mi fanno troppo moderno e minimal.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.