La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO SU NEGOZI PER PROGETTARE SOGGIORNO PICCOLO CON ANG

#1
CIAO A TUTTI. SIAMO UNA GIOVANE COPPIA IN AFFITTO IN UN PICCOLO APPARTAMENTO DI 40MQ VIVREMO QUI PER MOLTO TEMPO QUINDI ABBIAMO DECISO DI ARREDARLA IN STILE MODERNO CON MOBILI CHE DURINO SENZA SPENDERE CIFRE ENORMI, CI PIACCIONO MOLTI MATERIALI E COLORI MA PREFERIREI AFFIDARMI AD UN MOBILIERE PER I GIUSTI ABBINAMENTI.VISTO CHE SU QUESTO FORUM SIAMO IN TANTO CERCAVO QUALCUNO CHE POTESSE CONSIGLIARMI UN NEGOZIO PROVINCIA VARESE/COMO/MILANO DOVE RAPPORTO QUALITA'/PREZZO SIA BUONO E SOPRATTUTTO CI SIANO MOBILIERI IN GAMBA.. PROVVEDERO' IN QUESTI GIORNI A CARICARE UNA PIANTINA DELLA STANZA. GRAZIE MILLE A TUTTI BUON POMERIGGIO :D

CUCINA ACQUISTATA, SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO

#3
Dopo vari preventivi l'abbiamo scelta!! La persona che ha seguito il tutto e' stata veramente in gamba oltretutto oltre all'angolo cottura abbiamo scelto di acquistare anche la parete soggiorno cosi resta tutto omogeneo e in tinta. Il dubbio ora e' la scelta del tavolo con sedie e SOPRATTUTTO LA SCELTA PER IL RIVESTIMENTO DELLE DUE PARETI DELL'ANGOLO COTTURA. La cucina e' il laminato polimerico bordeaux nella parte bassa e bianchi i pensili, cappa tonda in acciaio, top bianco con bordo acciaio, fuochi con piano in vetro temperato. Avendo appunto i pensili bianchi nella parte superiore pensavamo ad un rivestimento in grigio chiaro tipo mosaico ma l'indecisione e' tanta e anche la scelta dell'altezza voi cosa proponete??? Grazie

grazie ;)

#8
La ringrazio del consiglio, effettivamente recupero un po' di spazio, la soluzione del lavandino angolare l'avevamo pensata anche noi ma purtroppo spostando la vasca del lavandino dovrei eliminare il carrello per le bottiglie, e spostarmi anche con la lavastoviglie, non riusciamo a star dentro nella misura uff... cmq ringrazio x il consiglio per il resto ocsa ne pensa?? ha qlche consiglio da darmi per i colori dei rivestimenti/muri ed eventualmente la scelta per tavolo e divano??

#9
perchè un fianco bordeaux (forno) ed uno bianco (frigo)?
Qual è il problema per spostare il carrello delle bottiglie e la lavastoviglie?
Non occorre variare le dimensioni totali!
Per il grigio OK! Basta sia chiaro.
Di tavoli e sedie ce ne sono a migliaia: fai prima se ti fai illustrare dal venditore quel che ha in negozio, vista che ti sei trovata bene.
Poi ti suggeriamo noi....

.

#10
Il fianco frigo e' segnato bianco xche' li ci sara' il muro che chiude il tutto, per i tavoli mi hanno proposto tavolo in acciaio con piano in vetro temperato bianco, oppure gambe nere in pelle e piano bianco in vetro... non so non sono molto convinta dei modelli, poi io ho poco spazio per il piano di lavoro quindi utilizzero' spesso il tavolo come appoggio, il vetro resiste?? poi vorrei un tavolo piccolino si, ma che non appesantisca e resti carino nell'insieme senza pasticciare.

In caso se noto qlcs aggiungo l'immagine..

#11
beh, per la resistenza del vetro credo proprio tu possa star tranquilla! Se proprio proprio dovessi rompersi, almeno non andrebbe in mille pezzi, dal momento che è OBBLIGATORIAMENTE temperato! :wink: :wink:
Riguardo allo stile: le soluzioni che ti hanno proposto mi sembra siano coerenti con la modernità della cucina.
Eviterei la pelle, soprattutto in cucina per questioni di pulizia...

#12
ok :) grazie mille e.. complimenti per la professionalita'.. ho letto anche altri commenti correlati che lei ha dato ad altri utenti...
deciso sfrontato e professionale!!

rivestimento con le piastrelle

#13
gia' che ci siamo ne approfitto.. ma per il rivestimento le piastrelle di iperceramica ho notato che come rapporto qualita' prezzo siano buone.. lei cosa ne pensa??? un mosaico sul grigio avorio e bianco?? rivestimento da terra fino inizio pensili o piu' alto???

#14
adesso divento.....:oops: :oops: :oops: :oops:
Cerco di fare il mio lavoro nel modo migliore ( e non è detto che ci riesca sempre....)!
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere!
Iperceramica non l'ho mai usata e quindi non sono in grado di dar consigli.
Tutti i mosaici che ho previsto di utilizzare sono di Bisazza con vetro industriale, mentre per alcuni artistici sono di Donà (murano).
In ogni caso grigio avorio e bianco è molto elegante. Rimarrei solo sullo spazio tra base e pensili, senza andare troppo in alto, visto che è tutto mini........