La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nessun problema se i comodini sono di foggia e colore diverso dal comò.
Certo che se si riprendono nel design, sarebbe opportuno che si riprendessero anche nel colore.
Per il resto..........

[img][img]http://img72.ImageShack/img72/4774/dscn2275i.th.jpg[/img]
Vi chiederete cosa sia quest'oggetto pieno fino all'inverosimile di corde.....

E' una cavigliera, e si trova alla base degli alberi delle vecchie barche o navi a vela.

E' un sistema pratico e semplice per chi va per mare ma all'occhio del profano è semplicemente un incomprensibile groviglio di corde!

Il nostro lavoro è proprio così: ci sono una moltitudine di artigiani da coordinare e da dirigere, materiali da scegliere ed ordinare, controlli costanti da eseguire. Insomma, a vederlo da fuori, questo lavoro è un incomprensibile groviglio di mezzi, materiali ed artigiani, ma per noi è semplicemente il nostro lavoro, che svolgiamo con passione e competenza.

Buon lavoro!!!

#17
Ciao,
io nella mia camera ho letto con contenitore, comò e comodini in wenghè e armadio da 3.50mt e le panche a L sotto i comodini in rovere sbiancato tutto a poro aperto. La camera non mi sembra nè troppo chiara nè troppo scura è il giusto equilbrio tra i colori e da un po' di movimento non essendo tutta tinta unita.

Prova a fare un progetto con i programmi che trovi in rete e provi le varie possibilità....

#18
Grindhouse, sei forse un matematico/a? ;-) Scherzi a parte il tuo ragionamento non fa una piega, anche in merito ai gusti soggettivissimi... La tua parete blu secondo me è molto originale!!! E pensa che noia se a tutti piacessero le stesse cose, tutto sarebbe uguale e indistinguibile, meglio così. :-)

Olabarch, comò e comodini sono dello stesso modello, 808 di Molteni, ergo capisco sarà bene orientarmi sullo stesso colore. :-) Tornassi indietro mi affiderei ad uno specialista, magari risparmierei su qualcos'altro ma mi rendo conto che in primis per mia tranquillità sarebbe stato molto meglio e senz'altro avrei avuto consigli per soluzioni più originali e meno scontate. Secondo poi chissà quante cose salteranno fuori a lavori finiti a cui non avevo pensato. Speriamo non siano troppi. :-)

cyberlaura, mi conforta quanto scrivi. Tra l'altro la mia camera ha il tetto in legno ma con travi sbiancate, quindi tutto l'ambiente sarà comunque molto chiaro. Il tetto è leggermente più chiaro del parquet, probabilmente anche scegliendo letto, comò e comodini scuri non sarebbe troppo scuro. Vorrei tantissimo provare con qualche programma e vedere l'arredamento realizzato (ho scaricato e installato Google Sketch Up), ma così come sono ferrata e piuttosto pratica di Photoshop con questo programma non ci cavo un ragno da un buco... Può essere che richieda tempo per impararne l'utilizzo ma non so quando trovare il tempo necessario. :(

Al momento ciò che mi sfrucuglia maggiormente è armadio, comò e comodini bianchi, letto in una tinta che stia bene con il parquet. Quindi non più testa di moro ma qualcosa di leggermente più chiaro. E poi colorerò la parete del letto. Il moroso però sostiene che salterà fuori una camera troppo asettica... Poco conta dirgli che la scalderemo con coperte, lenzuola, tende, lampade... :-)

Che dilemma. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#19
Io il letto lo vedo molto legato ai comodini, e a loro volta i comodini li vedo legati al comò, l'armadio invce è una cosa a parte per questo motivo ho deciso di distinguere i colori nella mia camera come ho scritto sopra. Invece staccare il letto dal resto della stanza non mi convince molto, almeno che non sia un letto molto particolare...tipo quello della foto...
Immagine
Questo lo trovo un letto molto particolare (e bello) e può staccare completamente dal resto della stanza.
Poi ovviamente sono gusti... :D

#20
...capisco la tua incertezza....leggendo il tuo primo post e poi tutte le risposte..ho cambiato idea tre volte pure io! :lol:
Ti avrei detto di fare tutti i mobili bianchi e solo il letto testa di moro.
Poi ho pensato che era troppo bianco, quindi meglio solo l'armadio bianco e il resto scuro.
Poi ho letto che pensi di variare il letto e mi hai trovato d'accordo..... :lol:
i ho aiutato tantissimo ,lo so!!! :lol: :lol: :lol:
Ok...letto e mobili scuri e armadio chiaro. Deciso.

Per il resto....stiamo giungendo anche noi alla fine della nostra avventura di costruzione da zero della ns casa, e non vedo l'ora di metterci mani io finalemnte, per arredarla e viverci! Anche se il mio "prurito" verso geometri impresari architetti & co è cresciuto insieme alla casa..................
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
Cyberlaura, il mio letto sarà non molto imponente e direi molto canonico, pochi fronzoli... Però mi hai dato un'idea, si potrebbe caratterizzare con un colore particolare anche se discreto e non troppo ingombrante... (qua peggioro, i dubbi si infittiscono! :-P).

:-D Pan mi hai fatto sorridere. È stato esattamente il mio iter... Ad ogni post mi dicevo: "mmmh... interessante!!! :-) Io vengo fresca fresca da un briefing con tutti gli artigiani: idraulico, muratore, elettricista e termotecnico. Un'ansia!!! Per svariate cose ci sono stati un saaacco di rallentamenti, ora invece c'è fretta per tutto... Pavimenti, parquet, piatti doccia da ordinare subito! A-I-U-T-O. :shock:

E pensare che a breve posterò anche quacosa per dei consigli circa il bagno grande... :-D Chissà quante volte cambierò idea... :-P
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434