La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema vetri

#1
non so se questo è il forum giusto, comunque si parla sempre di temperatura. ho coperto un terrazzino di circa 10 mq. con delle lastre di vetro antelio accoppiate ad un'altra, forse temperato. mi avevano detto che quel tipo di vetri non faceva passare il caldo del sole, invece non è assolutamente così? ora mi chiedo: sono veramente vetri antelio? come lo posso controllare? aiuto soffoco! grazie :?
titty l'incerta

#2
Mah...cosa dire...il vetro antelio e' un vetro a controllo solare e non termico. Se era il caldo che dovevi combattere non hai avuto il giusto consiglio.
Il vetro antelio e' molto adatto ad ambienti commerciali perche' e' facilmente colorabile e fa avere nel'ambiente un gradevole effetto di luce oltre a dare un poco di privacy....di giorno.
Ciao Simone

#3
Simone68 ha scritto:Mah...cosa dire...il vetro antelio e' un vetro a controllo solare e non termico. Se era il caldo che dovevi combattere non hai avuto il giusto consiglio.
Mmm...Io sapevo che l'antelio serve proprio a quello!Sei sicuro?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#4
ha ragione g.alberti, il vetro termico serve a non disperdere calore verso l'esterno per un maggiore risparmio energetico, il vetro antelio serve a respingere i raggi solari
titty l'incerta

#5
Infatti, serve proprio a respingere i raggi del sole, almeno in parte e soprattutto i dannosi (cosi dicono) raggi uva.
Respingere i raggi del sole non equivale a respingere il calore del sole.

#6
con l'irraggiamento che c'è in questi giorni anche il migliore dei vetri antisolari non può fare miracoli!

Per sapere se il tuo sia Antelio o no, su questo non saprei cosa dirti...