La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO mutuo prima casa

#1
Oggi pomeriggio ho appuntamento per vedere un bilocale. Mi diranno il prezzo oggi e poichè mia sorella ha già comprato un trilocale nel medesimo stabile dice che le sembra costi circa 80.000 Euro il bilocale, perchè è una cooperativa e viene meno.
Se il prezzo si aggira su quella cifra mi andrebbe bene e dovrei cercare quale banca mi può fare un mutuo al 100% almeno 30ennale.
Io lo comprerei da sola...sono un impiegata e in busta al netto prendo 1033 Euro al mese + extra arrivo a 1200.
Secondo voi ho le possibilità per ottenere un mutuo? cosa mi consigliate? quale banca? quale mutuo? :(
GRAZIE a tutti
by Miky

Re: AIUTO mutuo prima casa

#3
mikymomo ha scritto:Oggi pomeriggio ho appuntamento per vedere un bilocale. Mi diranno il prezzo oggi e poichè mia sorella ha già comprato un trilocale nel medesimo stabile dice che le sembra costi circa 80.000 Euro il bilocale, perchè è una cooperativa e viene meno.
Se il prezzo si aggira su quella cifra mi andrebbe bene e dovrei cercare quale banca mi può fare un mutuo al 100% almeno 30ennale.
Io lo comprerei da sola...sono un impiegata e in busta al netto prendo 1033 Euro al mese + extra arrivo a 1200.
Secondo voi ho le possibilità per ottenere un mutuo? cosa mi consigliate? quale banca? quale mutuo? :(
GRAZIE a tutti
certo che possono dartelo, l'importante è che tu abbia un contratto a tempo indeterminato oppure qualcuno che garantisca per te, i mutui al 100% sono meno convenienti purtroppo
There is no way to happiness, happiness is the way.

Vi ringrazio moltissimo!

#4
Vi ringrazio moltissimo!
il mio contratto è a tempo ideterminato e lavoro per la stessa società da 7 anni, inoltre mia madre è disposta a firmare per aiutarmi.
Quindi speriamo che il prezzo della casetta sia accessibile per il mio portafogli!!!!!
VI FARò SAPERE OGGI VERSO LE 15.00
GRAZIE DI CUORE! :roll:
by Miky

#5
miky, consulta il sito mutuionline così da arrivare alle trattative con i vari istituti bancari già preparata... e tratta sempre

RIECCOMI!

#6
l'appartamento è carino e penso di comprarlo :D
Dobbiamo trovarci una sera di queste per contrattare il prezzo e vedere come e quanto richiedere di mutuo! Spero di riuscire ha ottenere una buona cifra....
Sarebbe probabilmente opportuno chiedere un'aumento al lavoro ma non so se è il momento giusto....mi basterebbero 100 Euro in + al mese....SPERIAMO!!!!! al più presto vi farò vedere la piantina del bilocale :wink:

#7
Noi siamo andati alla Coop...

ci siamo trovati molto bene!!! Fra le varie banche considera anche loro (danno mutui attraverso Unipol Banca) :wink:

#8
Purtroppo la cooperativa propriataria dell'edificio è agevolata con la sua banca e per esperienza di mia sorella di fanno grossi casini e creano complicazioni se non fai il mutuo con loro...quindi le scappatoie sono poco.Spero solo di restare sulla cifra che mi sono prestabilita! SPERIAMO!!!!!!
voi riuscite bene?
Secondo voi si può vivere bene con 1200 euro al mese e con 450 euro di mutuo?
Le spese condominiali sono un pò alte...500 all'anno. C0è ascensore e amministratore. cosa ne pensate? :?:

#9
:oops:

forse non mi sono spiegata bene... noi siamo andati alla Coop al supermercato!!! Non alla cooperativa di costruzioni!!!

:D

#10
picci, guarda che di solito cooperative di costruzioni (o cmq di imprese edili) hanno contratti agevolati per il credito con istituti bancari dal momento che anche loro si rivolgono ai medesimi per chiedere mutui per la costruzione (sapessi gli interessi convenienti che hanno ma d'altronde muovono decine di miliardi di lire e non "solo" centinaia di milioni come noi "poveri" mortali)

le offerte di mutuo che fanno sono generalmente molto convenienti, specialmente alle giovani coppie (e tu sei di modena come me e dovresti saperlo visto che spesso ci sono anche fondi regionali in supporto)

va da sè che mi sembra impossibile che uno sia vincolato a stipulare il mutuo solo con loro (ad esempio un dipendente pubblico ha maggior convenienza con i mutui inpdap, nel mio caso valutai anche unipol avendo un cugino che lavora in sede a bologna ma non risultava così conveniente rispetto ad altri istituti bancari)

miki, perciò informati bene e tratta con decisione

#11
canarino ha scritto:picci, guarda che di solito cooperative di costruzioni (o cmq di imprese edili) hanno contratti agevolati per il credito con istituti bancari dal momento che anche loro si rivolgono ai medesimi per chiedere mutui per la costruzione (sapessi gli interessi convenienti che hanno ma d'altronde muovono decine di miliardi di lire e non "solo" centinaia di milioni come noi "poveri" mortali)
Ma io non ho detto il contrario... suggerivo solo di passare oltre che fra le varie banche alla COOP... non alla cooperativa di costruzioni MA PROPRIO AL SUPERMERCATO... in ogni supermercato c'è anche l'ufficio dei soci prestatori e c'è qualcuno che ti può consigliare sui vari mutui ecc... :D

#12
considera anche le spese accessorie ...

considera il notaio le tasse le spese idi accensione mutuo...

il costo del trasloco
il costo degli allacciamenti elettrici /idraulici..
controlla bene cosa è compreso e cosa no ...

(a noi hanno messo i punti tv e poi ci stanno chiedendo un botto 130 euro a punto) per mettere antenna e cavo...!!!!!

:shock:

controlla se te la danno imbiancata o no ...
(esternamente ed internamente)

è brutto arrivare in fondo ed avere queste sorpresine ..

insomma considera almeno un 10 mila euro piu del prezzo che la paghi.......
roby

#13
xxxxrobybis ha scritto: (a noi hanno messo i punti tv e poi ci stanno chiedendo un botto 130 euro a punto) per mettere antenna e cavo...!!!!!

:shock:

roby
io ne ho messo uno a 150 euro!!!
è il prezzo base, non si scampa! :evil: