La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non mi piace che i fuochi e l'acqua siano separati. Preferirei fare la penisola solo contenitiva, senza i fuochi, mettendoli vicino al lavello (separati dalla lavastoviglie).
Se invece non vuoi rinunciare ai fuochi sulla penisola, magari sposterei la penisola in basso, attaccandola alla parte dove ora hai messo il lavello. Sposti il lavello più a destra così distanzi adeguatamente fuochi e lavello e sei a posto.

Per me la continuità di basi tra acqua e fuochi è un elemento fondamentale della composizione, non ci rinuncerei.

#17
Ciao, anch'io preferirei avere fuochi e lavello sullo stesso piano... pensa a quando dovrai scolare la pasta, o a quando dovrai lavare un cibo e buttarlo direttamente in pentola, o a quando dovrai lavare il piano cottura... è più pratico avere tutto vicino.

Inoltre, i pensili messi così non mi convincono molto, tagliano la luce della finestra di destra, mentre la parete di fronte risulta un po' vuota... non si potrebbero mettere fuochi e lavello nella sezione tra le due finestre? Con cappa e pensili sopra.
Dove adesso c'è lo scolapiatti non metterei pensile. :)

#18
uffi...l'ho sempre detto "maledette finestre!!". :roll:
i vostri consigli sono più che giusti...ma non posso mettere il gas sotto finestra... dal muro in fondo ho 110+finestra da 110+90 (oltre non volevo spingermi, se non con i mobili a profondità ridotta)...
e altre soluzioni non ne trovavo! cioè, l'unica che mi è venuta in mente è quella del piano cottura ad angolo...ma in quanto a comodità non credo sia molto meglio di quello sulla penisola!
voi come fareste al posto mio??
considerate che gli impianti sono ancora da fare, di definitivo c'è solo il camino della stufa...e la finestra senza davanti niente nella realtà è una porta finestra !

#20
Il piano cottura ad angolo a me non dispiace... :oops:

E spostare le colonne sulla parete in fondo da 180, mettendo piano cottura e lavello sulla parte lunga 2.97? Magari con la penisola per aumentare il piano di appoggio e avere una zona snack?

#21
sai che ci ho pensato anche io??
però dovrei rinunciare alla stufa a legna (che deve stare per forza li per via del camino..) è una cosa che dovremo valutare...
altra cosa su cui mi ero fissata era un bel piano lavoro luminoso sotto finestra :lol:

ora ci penso un po'....

ma tutte le cucine con penisola con fuochi che vanno tanto di moda!? qualcuno ce l'ha?!e come si trova?

#22
Buon giorno,
ho preso finalmente casa e ora la devo arredare. Per iniziare chiaramente ho deciso di partire dalla cucina, che voglio moderna.
Qualcuno mi può dare un lelenco di marchi di cucine dividendoli in Livello alto, Livello medio e Livello bassa ( ossia da non considerare proprio?)
Ringrazio chiunque mi possa aiutare. Anche se sapete dove comprare in zona Padova avendo un buon prezzo!!! :D
ciao
Giampiero
la vita è una e cerchiamo di approfittarne nel rispetto degli altri chiaramente!

#24
infatti...non credo di volerci rinunciare!
non solo per via della tradizione..ma del calore del fuoco a legna appena svegli...della comodità di avere altri "fuochi" se si cucina per tanti..
e poi la polenta dove altro la potrei fare?? :lol:

help sto impazzendo.....

#27
sto cercando di mettere giù qualche idea seguendo i vostri consigli...
in particolare mettendo pc,lavello e stufa in uno stesso blocco.
allora: il blocco 2 rimarrebbe così:

http://album.alfemminile.com/album/6972 ... 5.html#p15
quindi oltre le colonne rimane una grande penisola per mangiare/lavorare ecc ecc. - mi piace! - :lol:

il blocco 1 è il problema, vista finestra e collocazione stufa.
le alternative secondo me sono queste:
http://album.alfemminile.com/album/6972 ... 5.html#p13
cioè stufa, angolo, lavello 90, lavastoviglie 60, pc 90, estraibile 10

o così
http://album.alfemminile.com/album/6972 ... 5.html#p14
quindi stufa, pc ad angolo, lavastov, lavello

che dite?
un grande dilemma sono anche i pensili... :cry: e se concludere quella parte con un muro che separa un po' la zona lavoro, o con quei cubi a profondità ridotta(magari bianchi lucidi...)

aiutatemi, sono proprio in crisi, fra un po' sarà ora di fare gli impianti e quindi devo avere delle sicurezze...
al mio boy va bene tutto|!! :evil: :evil:
grazie in anticipo... :P

#28
mi piace la seconda soluzione ma senza quei pensili "disordinati", avendo già diverso spazio contenitivo nell'altro lato potresti a un pensile rettangolare e qualche mensola.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
quindi senza i "miei adorati" cubi? (che qui sono disegnati piuttosto male..) :( :roll: in realtà li metto perchè non mipiace tanto il gocciolatoio li da solo..
secondo te il pc ad angolo sarà pratico?forse -di sicuro- più di quello sulla penisola che sporca in giro...
mamma mia quanti dubbi.. grazie soloxte per aver risp!

#30
Lagoon ha scritto:Non mi piace che i fuochi e l'acqua siano separati. .
Sono perfettamente d'accordo anch'io,le due funzioni sono strettamente connesse e tranne casi particolari non andrebbero mai separate.C'è da considerare inoltre la pur sempre "pericolosità" di un piano cottura dove si mangia e il costo e il collegamento all'esterno di una cappa isola;serve un controsoffitto o perlomeno una parte!Ho visto ora la soluzione cottura angolare:PESSIMA!Meglio (a mio avviso) la soluzione cottura lavello stesso lato e mi fermereri qui!Non vedo la necessità dei "qui cubi",hai talmente tanti contenitori......
ciao cla 56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/