La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Prova con lo CHANTE CLAIR. Mi sembra un prodotto molto buono.Se lo lasci agire per un pò, magari fatichi un pò meno....
Io ricordo però che con il vaporetto mi sono trovata bene: il problema è che immediatamente dopo bisogna passare lo straccio sennò il nero si "riappiccica" di nuovo... prova ad andare per piccole superfici...
ciao :wink:

#17
Proprio ieri da Castorama ho visto un prodotto con una rotellina per ripulire le fughe, mannaggia non mi ricordo come si chiama, ma in questo tipo di negozi lo trovi sicuramente.

Ciao

(il fidanzato di Arion)

#18
arionrhod ha scritto:Proprio ieri da Castorama ho visto un prodotto con una rotellina per ripulire le fughe, mannaggia non mi ricordo come si chiama, ma in questo tipo di negozi lo trovi sicuramente.

Ciao

(il fidanzato di Arion)

qui Castorama non l'abbiamo .... peccato. La prossima volta che vado a Ikea di Genova ci guardo (è proprio lì davanti).

Altro quesito: i maledetti autoadesivi che attaccano sui sanitari e (gli venisse un acc.......) sulla cappa e sul forno inox!!!!! Come si tolgono senza graffiare?

#19
bella domanda!!

per le fughe ho visto tipo un pennarellone e la pubblicità diceva "sbianca fughe" ero ina una mesticheria ma credo tu lo possa trovare anche in ferramenta.

#20
Problema opposto: io ho le fughe marroni ma sono bianche perchè hanno carteggiato i muri allora ho passato il weekend a passarci spugnetta di metallo abrasiva e olio di gomito!!! ho dolori dappertutto...

#21
Anch'io ho il tuo stesso problema, le fughe del bagno dovrebbero essere grigio fumo ed invece me le ritrovo in molti punti BIANCHE :evil: :evil: :evil:

Ho provato a "snerirle" con la spugnetta della Vileda quella con la gommina verde, ma non è venuto via nulla.... ho paura ad usare la paglietta abrasiva, non vorrei rigare le piastrelle.... :cry: :cry: :cry:

Voi cosa mi consigliate?

Altra domanda: il parquet come lo pulite? Ho provato tutta sabato con lo spazzettone e un prodotto apposta, ma alla fine era tutto pieno di aloni.... l'ho ripassato con acqua e ammoniaca e il risultato è stato molto più buono, ma non vorrei che il legno si rovini con l'ammoniaca!!!

Altra domanda..... poi basta prometto! Esiste un buon aspirapolvere che sopperisca allo spazzettone per lavare il legno????

ODIO LAVARE PER TERRA!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#22
Marcella, io la spugnetta metallica l'ho passata solo nelle fughe. Certo che un po' tocchi anche la piastrella ma se hai gres porcellanato e sfreghi solo nelle fughe non succede nulla. Pensa che invece mia mamma che mi aiutava, senza dirmelo ha passato, sempre solo nelle fughe, un prodotto tipo WCnet (se le inventa tutte) prima in un angolo per vedere cosa succedeva, poi dappertutto. E' uscito benissimo e non si sono macchiate ma quando ho saputo cosa aveva usato me la stavo per mangiare.
Non ti suggerisco di usarlo anche tu, ma forse siamo noi troppo delicatine e preoccupate per la nostra casetta.. :D :D

#23
Marcella ha scritto: Altra domanda: il parquet come lo pulite? Ho provato tutta sabato con lo spazzettone e un prodotto apposta, ma alla fine era tutto pieno di aloni.... l'ho ripassato con acqua e ammoniaca e il risultato è stato molto più buono, ma non vorrei che il legno si rovini con l'ammoniaca!!!
Nooooooooo!!!!!
L'ammoniaca rovina il parquet (e anche tutti i legni verniciati).
Spiego meglio: non usare mai l'ammoniaca pura sul legno, se proprio la si deve usare (in caso di molto sporco) deve essere mooooolto diluita.
Io per pulire il parquet uso uno straccio umido; una volta asciutto, passo uno straccio di lana che toglie gli aloni. Per togliere lo sporco più difficile uso uno straccio inumidito con acqua e un poco di ammoniaca (poca!!!).
E' il modo migliore per pulire il legno senza rovinarlo. Non c'è aspirapolvere che tenga....forse l'Ecologico della Polti (quello che funziona con l'acqua).

#24
:oops: :oops: :oops: :oops:

.....l'ammoniaca l'ho usata diluita, e subito dopo con l'altra mano risciaquavo tutto con uno straccio bagnato....

proverò come dici tu comunque, GRAZIE 1000!

#25
adri&anna ha scritto:
arionrhod ha scritto: Altro quesito: i maledetti autoadesivi che attaccano sui sanitari e (gli venisse un acc.......) sulla cappa e sul forno inox!!!!! Come si tolgono senza graffiare?
io ho usato solo acqua calda... la lasci su un pò e scoglie la colla che ci mettono... funziona te l'assicuro :D

#26
Nno sono passata da Castorama e nemmeno da Obi per vedere se avevano i prodotti sbiancafughe... :(
vediamo quando sarà possibile

:shock: Marcella, evita detersivi e ammoniaca sul parquet!!! :shock: rigorosamente panno solo umido e con solo acqua, al massimo qualche blando detersivo, mai spugnette abrasive. diamine, e mica dovrete raschiare chissà che sporco!!