La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camerette ESSELLE...?

#1
Salve a tutti...
Insieme a mio marito stiamo scegliendo la cameretta per la nostra bimba di 5 anni. Dovendo puntare su una soluzione di fascia economica, abbiamo pensato alla Colombini oppure alla ESSELLE. Ci è piaciuta moltissimo una cameretta di quest'ultima azienda, ma siamo titubanti perchè vendono solo online e non ci sono molte notizie o pareri a proposito del servizio e della qualità. Sappiamo dalla e-mai che ci hanno mandato che "le camerette ESELLE sono fatte di truciolare con resistenza al graffio e agli urti. Per quanto riguarda la formaldeide sono prodotte utilizzando componenti a basse emissioni di formaldeide in classe E1,secondo quanto previsto dalla normativa europea EN 120".
Sembra che anche la Colombini produca mobili in truciolato, ed è un'azienda conosciuta e affermata sul mercato, ma è realmente migliore della Esselle? Chi è ben informato, magari chi ha comprato da ESSELLE, ci faccia sapere se ci possiamo fidare del servizio e se vale la pena di acquistare da loro una cameretta. Vogliamo un pò risparmiare ma non accontentarci di un prodotto scarso.
Grazie...!

#2
Non saprei darti informazioni precise, non conosco la esselle, però bisogna fare alcune considerazioni. Vendono on line, ma poi chi la consegna, chi la monta? Se poi dovesse rilevarsi un difetto nel tempo, chi verrebbe per l'assistenza? A che distanza da voi è la ditta?

Quella scheda tecnica che hai citato vuol dire tutto e nulla. Nelle camerette i materiali sono comuni a quasi tutte le aziende, poi possono esserci differenze dovute ad altro, con questo voglio dire, in sostanza, che leggere la scheda tecnica serve a poco.

Oltretutto se volete risparmiare ancora, sempre di colombini c'è la linea eresem, costa un 10% in meno.

Io fossi in voi preferirei rivolgermi ad un negozio fisico, dove avere un referente sia nelle trattative che per il futuro.
Mobiliere

#3
GIURISTA ha scritto:......vendono on line, ma poi chi la consegna, chi la monta? Se poi dovesse rilevarsi un difetto nel tempo, chi verrebbe per l'assistenza? A che distanza da voi è la ditta?....

Io fossi in voi preferirei rivolgermi ad un negozio fisico, dove avere un referente sia nelle trattative che per il futuro.
Questo intervento mi dà la possibilità di chiarire alcuni punti importanti sul nostro modus operandi...
La consegna ed il montaggio di tutta la merce che viene acquistata sul nostro sito sono affidati a trasportatori che da anni operano nel settore del mobile.
Da quando abbiamo dato inizio alla nostra attività online abbiamo subito capito che uno dei punti deboli della vendita online di arredamento era proprio il fatto che nessuno offriva il servizio di montaggio dei mobili acquistati. Noi siamo stati tra i primi ad offrirlo come servizio opzionale. Vogliamo lasciare il cliente libero di decidere se avvalersene o no.
Per ora tale servizio è attivo solo per tutto il centro-nord, ma vista la crescente richiesta, dal 2011 sarà esteso a tutto il territorio italiano, isole comprese.

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono garantiti per due anni direttamente da noi e non "dal produttore" come molti altri operatori online dicono. Ciò vuol dire che siamo direttamente noi ad intervenire qualora si presentino problemi nel corso del tempo, in tutta Italia.

In buona sostanza cerchiamo di offrire tutto quello che un negozio fisico sarebbe in grado di offrire, ma ad un prezzo più ragionevole.

E poi chi l'ha detto che acquistando presso un rivenditore fisico avremmo sicuramente un servizio migliore, senza correre il rischio di beccarsi il famoso "bidone"?
E ancora.... perchè la vendita online deve essere sempre subdolamente intesa come una truffaldina operazione fine ad estorcere denaro ad ignari e fiduciosi clienti?

Coloro che cercano di fregare il prossimo online hanno una vita molto più breve rispetto ad un operatore fisico... noi siamo online dal 16 settembre 2008 e dal canto nostro molte volte è successo che pur di soddisfare il cliente ci abbiamo rimesso tanto in termini economici, ma sicuramente non abbiamo perso la nostra credibilità!

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#4
Non sapevo che esselle arrevo foste proprio voi, altrimenti avrei consigliato di girarvi direttamente la domanda.
Esselle Arredo ha scritto: E ancora.... perchè la vendita online deve essere sempre subdolamente intesa come una truffaldina operazione fine ad estorcere denaro ad ignari e fiduciosi clienti?
Ma io non ho mica affermato ciò!

Buon lavoro.
Mobiliere

#5
Grazie delle risposte.
Ci siamo convinti sulla serietà ed affibilità della ESSELLE, un pò dispiaciuti per aver appreso che non effettua le consegne anche al Sud in Basilicata. Se le consegne partiranno realmente dall'inizio del 2011, saremo tentati di acquistare una cameretta da loro.
Il nostro più grande dubbio a questo punto riguarda l'effettiva qualità del materiale utilizzato. Abbiamo un gran timore delle emissioni di formaldeide. Quasi tutte le ditte ormai producono in truciolare e si vantano di utilizzare i pannelli E1, ma il truciolare della ESSELLE è uguale al truciolare ad es. della Colombini, della ZG o delle altre marche di fascia prezzo più alta?
Il truciolato della Moretti sarebbe veramente da preferire? ( e le altre da scartare?) C'è qualcuno che potrebbe darci anche un parere disinteressato?
Grazie....

#6
nusia ha scritto: Abbiamo un gran timore delle emissioni di formaldeide.

Il truciolato della Moretti sarebbe veramente da preferire?
NO, non fasciatevi più la testa con queste storie. Tutte emettono formaldeide, e mica la emettono solo i mobili.
Mobiliere

#7
Esselle Arredo ha scritto:E poi chi l'ha detto che acquistando presso un rivenditore fisico avremmo sicuramente un servizio migliore, senza correre il rischio di beccarsi il famoso "bidone"?

Coloro che cercano di fregare il prossimo online hanno una vita molto più breve rispetto ad un operatore fisico...
quoto tutto.
Acquistando online molte volte si riescono ad avere più informazioni che trovandosi faccia a faccia con un venditore che a volte rischia di baipassare alcune domande/risposte deviandoti su ciò che più gli conviene.

...io ho fatto il mutuo per la mia casa online :lol: e vi garantisco che ho fatto talmente tante domande che dal notaio sono arrivata più preparata e sicura del funzionario di banca e del notaio :lol: :wink:

Certo in un acquisto di un mobile online il trasporto fino al piano ed il montaggio penso siano fondamentali, ma penso sia sufficiente solo specificare col venditore le proprie esigenze o criticità dell'appartamento.

E poi è vero...con la potenza di internet...e soprattutto di questo forum :wink: dare un bidone sarebbe molto dannoso per un'azienda...vedere cosa sta succedendo a sistemi di luce o buio come si voglia chiamare :lol: :wink:

#8
Sinceramente faccio fatica a capire come si possa comprare un mobile senza poter toccare con mano le finiture, le cerniere, valutare la consistenza del prodotto e, perchè no, l'aspetto estetico dal vivo.

Per lavoro realizzo anche rendering e virtualizzazioni con diversi programmi di grafica e non potrei mai fidarmi di ciò che vedo a video perchè so per certo che chi lavora bene, nel mondo della grafica, è in grado di trasformare la Litizzetto in Monica Bellucci.

... e poi, al venditore lo voglio guardare negli occhi quando risponde alle mie domande sul prodotto, quando tocco con mano ciò che mi sta vendendo, voglio poterlo guardare negli occhi quando lo pago e andare a cercarlo e guardarlo negli occhi se ci sono problemi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
coolors ha scritto:... e poi, al venditore lo voglio guardare negli occhi quando risponde alle mie domande sul prodotto, quando tocco con mano ciò che mi sta vendendo, voglio poterlo guardare negli occhi quando lo pago e andare a cercarlo e guardarlo negli occhi se ci sono problemi.
..... si si quoto tutto... è l'unico modo per star veramente tranquilli.... in fondo basta chiedere a chi è andato a comprare da Aiazzone...son felici come una pasqua!

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#10
Esselle Arredo ha scritto:
coolors ha scritto:... e poi, al venditore lo voglio guardare negli occhi quando risponde alle mie domande sul prodotto, quando tocco con mano ciò che mi sta vendendo, voglio poterlo guardare negli occhi quando lo pago e andare a cercarlo e guardarlo negli occhi se ci sono problemi.
..... si si quoto tutto... è l'unico modo per star veramente tranquilli.... in fondo basta chiedere a chi è andato a comprare da Aiazzone...son felici come una pasqua!

Saluti
Luca
:lol: :lol: :lol:
leggevo proprio ieri...che brutta storia!!! :(

#11
Esselle Arredo ha scritto:si si quoto tutto... è l'unico modo per star veramente tranquilli.... in fondo basta chiedere a chi è andato a comprare da Aiazzone...son felici come una pasqua!
Avevo apprezzato il suo precedente intervento in risposta a Giurista. La mia personalissima opinione è che faccio fatica a capire cosa porti un consumatore a comprare on line mobili, diversamente, per altri prodotti tipo elettrodomestici, elettronica, pneumatici, viaggi e voli lo capisco benissimo visto che la tipologia dei prodotti ne giustifica ampiamente la scelta.

Visto che però vuole fare tanto il saccente la consiglio a leggersi tutti i riferimenti di truffe legate a vendite/offerte on line che ho trovato in rete, ambiente che immagino lei ritenga puro e candido:
- offerte di lavoro http://www.key4biz.it/News/2010/06/09/e ... nello.html
- vendita di prodotti cinesi
http://www.dejavoice.it/2007/04/07/elen ... a-on-line/
- vendita cuccioli http://www.facebook.com/topic.php?uid=1 ... opic=12329
- vendita auto usate http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/ne ... t1402.html e ancora http://www.pc-facile.com/news/truffe_on ... /59330.htm e ancora http://www.ultimogiro.com/categorie/aut ... acciatura/
- vendita i-phone http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo ... dated.html
- su e-bay http://www.calabrianotizie.it/2010/06/0 ... lle-poste/
- truffe nei viaggi http://consumatori.myblog.it/archive/20 ... di-vi.html
- truffe finanziarie http://www.mcafee.com/us/local_content/ ... 409_it.pdf
- truffe nella vendita di farmaci http://www.farmaci-online.com/farmaci_generici.php

Questo solo nelle prime 3 pagine di google digitando “truffe on line” …Lei sarà anche un operatore serio, ma certo molti suoi colleghi non brillano per correttezza e onestà, esattamente come Aiazzone ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#12
coolors è verissimo che di truffe on line ce ne sono a pacchi, ma quello che penso volesse dire Esselle (e francamente non trovo poi il suo intervento così "saccente" :roll: ) è che andare di persona in un negozio e guardare in faccia il venditore non ti da la sicurezza massima di non essere truffato.
Purtroppo gente che cerca di fregare il prossimo ce n'è ovunque e non penso che solo perchè ci si guardi negli occhi...il venditore (se poco corretto) si faccia qualche scrupolo di coscienza in più :roll:
Certo concordo con te che è meglio toccare con mano e guardare con i propri occhi quello che si compra, ma questo penso che valga anche per un paio di calzini...è un discorso generale e soprattutto di approccio caratteriale all'acquisto.
Poi penso che sia fondamentale anche informarsi bene su chi vende on line...certo se si compra dal primo sito che si trova in internet senza neanche fare un minimo di indagine si rischia di prendere una fregatura, ma questo penso valga anche se si va a comprare un mobile o un gioiello al primo negozio che ti capita davanti passeggiando tranquillamente.

#13
dada33 ha scritto:... poi il suo intervento così "saccente" :roll: ) è che andare di persona in un negozio e guardare in faccia il venditore non ti da la sicurezza massima di non essere truffato.
Saccente perchè non si può prendere un caso e usarlo per il proprio tornaconto ideologico. E' una mancanza di sensibilità nei confronti delle persone con cui stai dialogando.

La vendita diretta esiste dal tempo dei fenici e sumeri ha migliaia di anni di storia ed è fatta anche di truffatori, lo si sa benissimo. La vendita on line è, al confronto, neanche alle fasi pre-parto soprattutto nella vendita di mobili e già sta facendo danni incredibili, con tutto il rispetto per il lavoro di Esselle sicuramente onestissimo e professionale, tramite migliaia di siti truffa. Tutto qua.

Poi ognuno è libero di comprare dove gli pare, ma la lettura della situazione attuale è questa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#14
Il mio intervento non voleva essere, e non era, nè saccente nè tanto meno irrispettoso della sensibilità altrui.

Purtroppo chi opera online come noi e come molti altri nostri colleghi deve combattere quotidianamente con la triste realtà dei fatti, la presenza smisurata di truffatori online in tutti i campi e settori merceologici.
Cercare di farsi conoscere come rivenditori seri e professionali, di cui ci si può fidare, è purtroppo difficilissimo proprio perchè viene a mancare il contatto "fisico" con la nostra clientela.

Interventi come il suo non fanno altro che mettere l'accento sui già evidenti limiti della vendita online e di sicuro non facilitano il nostro lavoro.
Dal mio canto però io mi sono astenuto da intervenire in altri post dedicati all'argomento "Aiazzone". In quella sede avrei potuto certamente dare sfogo a tutte le mie segrete bramosie truffaldine, evidenziando il fatto che anche comprando da un rivenditore fisico si può essere bidonati (e anche questa è una triste realtà dei fatti) e cercando di dirottare ignari e sprovveduti acquirenti verso il nostro sito e-commerce. Ma non l'ho fatto...questione di stile forse....
Comprare arredamento online si può fare, e lo si può fare risparmiando e ricevendo gli stessi servizi che un rivenditore fisico può fornire, basta prendere i dovuti accorgimenti.
E' questa la lettura della situazione attuale.
L'intervento di Giurista, pur sollevando in qualche modo i suoi medesimi dubbi, è stato sicuramente molto più utile alla dialettica.

Infine la prego di non voler intendere questo mio intervento come polemico nei suoi confronti o nei confronti dei rivenditori fisici.
Lungi da me voler fare polemiche su questioni vecchie, trite e ritrite... ognuno è libero di comprare i propri mobili dove crede più opportuno farlo ed in fondo c'è spazio per tutti... purchè abbiano intenzione di lavorare in maniera seria e professionale, sia online che offline.

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#15
Purtroppo chi opera online come noi e come molti altri nostri colleghi deve combattere quotidianamente con la triste realtà dei fatti, la presenza smisurata di truffatori online in tutti i campi e settori merceologici.
...difficoltà che penso ci siano anche coi venditori non solo on-line, ma anche che ti trovi fisicamente davanti.
Comprare arredamento online si può fare, e lo si può fare risparmiando e ricevendo gli stessi servizi che un rivenditore fisico può fornire, basta prendere i dovuti accorgimenti.
basti pensare agli acquisti on line che ormai si fanno all'estero...praticamente ormai comprano quasi tutto così. Certo qui in Italia noi siamo molto indietro da questo punto di vista ed è più pubblicizzata la fregatura avuta on line rispetto a quella avuta in un negozio fisico.

Certo...comprare un mobile di un certo prezzo e valore on line è un po' più difficoltoso...ma se si fanno 1000 domande penso si riesca anche a capire chi si ha dall'altra parte del pc :wink:

Io ci ho fatto il mutuo alla casa così...e tutto quello che sono riuscita a sapere e a farmi mettere per iscritto in questo modo non sarei mai riuscita con una banca tradizionale...
E posso assicurare che di banche tradizionali ne ho girate tante, ma quando le stesse domande che avevo posto all'omino della banca telematica le ho fatte al funzionario in carne ed ossa...ho visto un irrigidimento e acidità incredibile...e più che funzionari di banca sembravano slalomisti...MAI una risposta precisa.
Quando poi in una delle tante volte ho detto:
"Scusi, io le sto ponendo una domanda precisa e a domanda mi attendo una risposta altrettanto chiara e secca e non un giro di parole senza risposta"...il tipo della banca ha solo risposto "Beh signora mi sa che lei il mutuo non lo vuole fare"
Cosa?????????? :x "Certo che lo voglio fare, ma si tratta di soldi e soldi per anni ed anni ed è forse lei che non vuole rispondere a ciò che non conviene. E poi perchè ha aspettato che facessi io queste domande e non mi ha anticipato lei le spese e le fregature che mi stava per sbolognare???"

Mahhh questo papiro (scusatemi :oops: ), ma solo per dire che è fondamentale prendere i maggiori accorgimenti possibili in qualsiasi caso...perchè la gente che ti guarda dritta negli occhi non è sicuro che non ti appioppi ugualmente un bidone :wink: