La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenze asciugatrici top MIELE - BOSCH

#1
Oramai ho optato per acquistare una colonna lavatrice-asciugatrice della Miele, però vorrei avere conforto su ciò che sto facendo perché se posso capire la differenza del rapporto qualità prezzo tra una lavatrice MIELE W5791 ed una BOSCH WAS28723IT, non arrivo invece a capire la differenza soprattutto di prezzo per le asciugatrici.

Se confronto la MIELE T8987WP con la BOSCH WTW86562IT siamo di fronte ad un rapporto qualità prezzo che non mi quadra.
Cosa ha realmente in più l'asciugatrice della MIELE rispetto a quella BOSCH per costare praticamente il doppio ?
Mi sembra di fare un paragone tra macchine a pompa di calore e le cui caratteristiche sono pressoché identiche. Almeno ad una mia analisi da profano che si sta documentando.

Sono anche disposto a spendere e poi non voglio pensarci più per decenni, ma vorrei capire cosa sto pagando in più.

Grazie per chi vorrà chiarire le mie idee.
Leo

#3
*Francy* ha scritto:Hanno la stessa classe di efficienza energetica?
Non proprio... sembra addirittura che la Bosch abbia una classe migliore :o :
- MIELE T 8987 WP ECOCOMFORT XLEVEL -> Classe A
- Bosch WTW86562IT -> Classe A -50%

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=910

A parte la differenza di carico (7Kg per la Bosch, 8 Kg per la Miele), forse la differenza la fanno i programmi, i brevetti.... il marchio 8)

#4
Forse "non c'azzecca" granchè...Ma quando il falegname ha sollevato la lavastoviglie MIELE per montarmela ha detto (e non si vedeva il marchio miele perchè è a scomparsa totale) "Ma che lavastoviglie è??...Mi sembra che pesi il doppio delle altre!!!"...Questo, per dirti, che magari c'è qualcosa nella costruzione della macchina, che però non viene inserito nelle schede tecniche, che le rende diverse dalle altre...
:D :D

#5
Il fatto che appartengono tutte e due alla stessa classe lo avevo intuito visto che utilizzano entrambe il sistema a pompa di calore.
Il mio dubbio era riguardo soprattutto ai programmi che le due asciugatrici hanno.
Penso che la differenza sostanziale di prezzo possa essere lì, ma dalla varia documentazione reperita su internet non sono riuscito a capire questa sostanziale differenza di prezzo.

Spero che qualcuno ne sappia qualcosa
Leo

#6
leo1965 ha scritto:Il fatto che appartengono tutte e due alla stessa classe lo avevo intuito visto che utilizzano entrambe il sistema a pompa di calore.
Il mio dubbio era riguardo soprattutto ai programmi che le due asciugatrici hanno.
Penso che la differenza sostanziale di prezzo possa essere lì, ma dalla varia documentazione reperita su internet non sono riuscito a capire questa sostanziale differenza di prezzo.
No, alla fine la differenza di prezzo non c'entra particolarmente coi programmi. Avevo fatto anch'io una domanda molto simile poco tempo fa riguardo ad una lavatrice; guarda la risposta del buon (e competente) extrasuperautomatic.
Anch'io avevo due candidate, una Bosch e una Miele. Probabilmente sarebbe andata bene anche la Bosch, ma siccome ho dovuto dirottare la scelta su una carica dall'alto (per problemi di spazio) e le Bosch di questo tipo non mi sembravano curate come quelle a carica frontale, ho deciso di prendere la Miele, che mi è stata consegnata oggi.
La devo ancora provare bene, ma ti posso assicurare che sprizza qualità da tutti i pori, dalla solidità dell'apparecchio, al meccanismo di apertura, all'"interfaccia". Nel primo lavaggio le ho fatto fare una centrifuga da 1200 giri/min e non s'è mossa di 1 mm.
Alla fine è un discorso di qualità in generale: le Miele sono costruite come dei carri armati e sono fatte per durare (20 anni, secondo l'adesivo che c'è sulla mia lavatrice), oltre ad essere degli elettrodomestici che fanno perfettamente il loro lavoro.
Per cui scegli Miele se vuoi il non plus ultra della qualità, in tutti i termini; è anche per questo che anche i modelli Miele che costano meno costano comunque molto più dei concorrenti. Con Bosch la qualità è generalmente alta ma è ovvio che più scendi di prezzo e più scende anch'essa di riflesso: se stai sulla fascia alta anche Bosch è ottima.
bicy73 ha scritto:Forse "non c'azzecca" granchè...Ma quando il falegname ha sollevato la lavastoviglie MIELE per montarmela ha detto (e non si vedeva il marchio miele perchè è a scomparsa totale) "Ma che lavastoviglie è??...Mi sembra che pesi il doppio delle altre!!!"...Questo, per dirti, che magari c'è qualcosa nella costruzione della macchina, che però non viene inserito nelle schede tecniche
Eccetto che nella voce "Peso" :D
Peso della Bosch top di gamma a carica dall'alto: 56KG
Peso della mia Miele a carica dall'alto (seconda top): 97.5KG :shock: