La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice carica dall'alto

#1
ciao a tutti!
Sto per acquistare una lavatrice con carica dall'alto e sono indeciso tra una bosch WOT 20322 e una Ariston ARTXF 149.

Seguendo questo forum mi pare che (dopo Miele ovviamente) la prima scelta ricadrebbe su Bosch, e la seconda su Ariston.

Chiedo ai più esperti consigli in merito (extrasuper... ci sei?)
Ovviamente ditemi pure se ci sono altri modelli da prendere in considerazione!

#2
Viste le mie pessime esperienze con Ariston la consiglio solo ai miei migliori nemici :lol:

Per il resto ho acquistato una lavatrice a carica dall'alto proprio settimana scorsa; avevo valutato sia Miele che Bosch, e alla fine ho preso la Miele, perché guardandole dal vivo mi è sembrato che le Bosch a carica dall'alto fossero meno curate di quelle a carica frontale. Per esempio queste ultime hanno un simil cestello a nido d'ape microforato (che credo abbia inventato Miele), mentre quelle a carica dall'alto hanno ancora un normalissimo cestello che poco differisce da quello delle lavatrici di 10 anni fa.
Un altro fattore impressionante è il peso della Miele: 97.5Kg contro 56 della Bosch; credo che questo contribuisca molto al fatto che 1200 giri non gli facciano un baffo :wink:
Di contro c'è che la Miele, in confronto, costa veramente molto di più. In tutta onestà quando la vedi ti rendi conto che la qualità è altissima e vale tutti i soldi che costa, ma probabilmente ci sono altre lavatrici (gruppo Bosch in primis) che fanno egregiamente il loro lavoro senza costare così tanto; solo le Bosch carica dall'alto non mi hanno convinto.

#3
sono perfettamente d'accordo con te giulio, le miele sono un altro pianeta, ma costano circa il doppio delle altre... per me è davvero troppo!
concordo anche sul fatto che le bosch dall'alto sono probabilmente inferiori rispetto alle bosch a carica frontale, ma purtroppo lo spazio mi impone questa scelta.
quindi, mi proponi qualche altra marca o resto comunque su bosch?

#4
Si, in termini di qualità generale, se appunto escludiamo Miele, credo che meglio di Bosch/Siemens tu non possa fare.
Potresti anche prendere in considerazione la Siemens WP12T522IT che Bosch non ha, ha la centrifuga a 1200 e qualche altra miglioria, e non costa un'esagerazione in più.